Via Meucci, sì al senso unico. Settimana prossima inizio dei lavori

Più in là anche per via Venezia la medesima sorte

A grande richiesta, prima dell’inizio della prossima settimana, via Meucci diventerà a senso unico.
E’ stata emanata proprio oggi l’ordinanza dirigenziale da parte del responsabile del settore tecnologico della Polizia Locale di Aprilia, nella quale si offre ampia sottolineatura relativa alle continue richieste e segnalazioni provenienti dal Comitato di quartiere Aprilia centro e dai residenti della zona.
La volontà espressa dai residenti e dal comitato, seguita poi da una raccolta firme per avallare l’ipotesi di realizzazione del senso unico risale tuttavia a quest’estate, ma per altre vicissitudini le operazioni sarebbero state bloccate o comunque, da come si evince dall’ordinanza, soltanto posticipate.

Via Meucci

Via Antonio Meucci

Il senso unico si avrà da via Carroceto verso via Piave, ciò per consentire ai residenti una maggiore agevolazione nel transito dei propri autoveicoli e per il parcheggio; nel senso contrario avrebbe creato difficoltà ed intoppi, soprattutto all’incrocio con via Carroceto, sottovalutandone così la pericolosità oramai riconosciuta da tempo della suddetta via.
Già dalla settimana corrente verrà installata la segnaletica verticale ed orizzontale provvisoria, per studiare la fattibilità del progetto in essere e per abituare i conducenti a transitare in diverso modo.
La stessa sorte toccherà a via Venezia, da via degli Oleandri a via Marconi. Anche in questo caso forti sono state le richieste da parte dei residenti, che lamentavano della mancanza di parcheggi, nonostante è una zona altamente frequentata, vista anche la presenza massiccia di studi medici.

Chissà se queste trasformazioni creeranno dei disagi agli apriliani.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *