Rimangono stabili al momento i livelli di allarme diramati dalla Prefettura di Latina e dalla Regione Lazio, ma le previsioni suggeriscono un grado di allerta che potrebbe aumentare tra il tardo pomeriggio e questa sera.
Infatti nella serata odierna sono previsti forti temporali con manifestazioni elettriche di alta intensità e ciò si potrebbe prolungare per le successive 36 ore.
“Tra le 11 e le 11.30 – informa il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – si riunirà di nuovo il COC (Centro Operativo Comunale) presso il mio ufficio in Comune, per fare il punto della situazione, in vista di un possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche. Inoltre sono al lavoro delle squadre per controllare e monitorare quei siti che presentano delle criticità, come alcuni fossi a Frassineto e Campoverde. Al momento le lezioni si stanno svolgendo regolarmente; dopo la riunione potremmo verificare l’eventualità di anticipare la chiusura. La situazione è sotto controllo e al momento non si registrano criticità che potrebbero far pensare ad uno stop delle lezioni.”
Ricordiamo che il Comune di ha attivato due numeri telefonici per contattare la Protezione Civile: 069282826 e 3356634321.
E’ possibile avere costanti aggiornamenti collegandosi al sito della Protezione Civile della Regione Lazio.
Melania Orazi