Sembrava fatta, e invece no: l’inaspettato dietrofront di Christian Bale rischia di rallentare le riprese del film su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, previste per questo inverno.
Sino a poche ore fa veniva dato per certo che a interpretare il ruolo del co-fondatore di Apple, scomparso nel 2011, sarebbe stato Christian Bale, l’affascinante attore indimenticabile nel ruolo di Batman.
Qualcosa non avrebbe convinto Bale che, come riportato dall’Hollywood Reporter, «dopo riflessioni e sentimenti contraddittori ha concluso che non era la persona adatta a questo ruolo».
Prima di Bale, aveva rifiutato anche Leonardo Di Caprio.
E così la Sony è dovuta correre ai ripari, cercando un sostituto che sarebbe già stato individuato in Michael Fassbender, attualmente nelle sale con “Frank” di Lenny Abrahamson e in passato interprete di importanti ruoli in pellicole di successo come “Hunger”, “Shame” e “12 anni schiavo”.
Secondo Variety, l’attore irlandese avrebbe avuto già i primi contatti con la casa di produzione, ma in attesa di una sua risposta ufficiale resta solo una certezza: a interpretare Steve Wozniak, amico e socio di Jobs, sarà Seth Rogen.
Alessia Locicero