6 cose da non perdere a Bali

L’isola di Bali è esplosione di colori e profumi tra poesia, cultura, bellezza e divertimento sfrenato

Bali è un luogo di poesia, cultura e bellezza difficilmente riscontrabile in altri luoghi, Secondo una leggenda nell’Isola di Bali trovarono rifugio gli Dei in fuga da Giava e ancor oggi questa palpabile convivenza con i rituali religiosi rende l’isola una meta affascinante, misteriosa e indimenticabile.
E’ proprio questo mix di tradizione, cultura, mistero, spiagge affollate e divertimento sfrenato che fa di Bali un’isola unica da vivere.

1 – Visitate il tempio Uluwatu al tramonto e partecipate alla danza Kecak

Visitate la tramonto il famoso Tempio di Uluwatu, che sorge a picco su di una scogliera. Grazie alla sua posizione, dal Tempio si possono ammirare bellissimi panorami e al tramonto è prevista la rappresentazione di un incredibile spettacolo di danze Kecak.
Il nome di questa danza deriva dal suono “ciak, ciak, ciak…” ripetuto ritmicamente da un coro di cento uomini seduti in terra in cerchi concentrici.
Al centro del cerchio alcuni uomini danzano e narrano al tempo stesso alcuni versi del poema epico “Ramayana”.
Il poema parla della lotte tra il demone e Hanoman, una scimmia bianca. Il coro è la rappresentazione del popolo delle scimmie che tifa per Hanoman con la speranza che il bene trionfi sul male.
La rappresentazione è molto particolare e suggestiva grazie anche allo scenario mozzafiato.

Uluwatu, Bali

2 – Ammirate il tramonto al Tanah Lot

La storia attribuisce il tempio di Tanah Lot al sacerdote Nirartha del 16° secolo, il quale durante uno dei suoi tanti viaggi si fermò a riposare su alcune rocce della costa Sud. Alcuni pescatori lo videro, e portandogli doni, lo invitarono nella loro capanna. Il Sacerdote rifiutò, preferendo di passare la notte sull’isola. Quel giorno il Sacerdote parlando con gli isolani, gli consigliò di costruire un tempio sulla collina, perchè sentiva di essere su di un luogo sacro.
Al tramonto migliaia di indonesiani e turisti si raccolgono sulla scogliera per ammirare il tempio che assumo assume un fascino particolare fatto di mille colori, da non perdere!

thana lot

3 – Visitate la Monkey Forest di Ubud

La foresta immersa nel cuore di Bali ha scimmie ovunque, scimmiette tanto belle quanto “ladre”.
Infatti dovete stare attenti perchè cercheranno di rubarvi di tutto, vi saltano a addosso e vanno pazze per gli occhiali da sole.
Quindi, come vi diranno in loco, “take care” ma non perdetevi questa bellissima attrazione

Monkey Forest

4 – Fate surf come i surfisti o body surf

Bali è famosa per il surf e per i surfisti australiani che la popolano. A della vostra bravura ci sono diverse spiagge dove è possibile muovere i primi passi tra le onde o fare il vero surf, ma state attenti perché le onde arrivano anche a 6 o 8 metri!
Se per voi il surf è troppo pericoloso o non è la vostra passione, muovete i primi passi con una piccola tavola da body surf. Il divertimento è garantito.
La spiaggia migliore per poter imparare e la grande Kuta Beach dove le onde non sono mai troppo alte e troverete tantissimi indonesiani che vi noleggeranno tavole da surf e da body surf.
Per i professionisti, il posto migliore in assoluto è Single Fin a Uluwatu.

surf

5 – Rilassatevi in una SPA indonesiana

Bali è quel posto meraviglioso famoso anche per l’antica tradizione del massaggio. Qui oltre a poter provare uno dei migliori trattamenti rilassanti del Mondo, potrete anche farlo in posti stupendi immersi nella natura e spendendo pochissimo.
Pensate che un massaggio di un’ora e mezza costa pochissimi euro. Qual’è il posto migliore?
Senza dubbio Ubud dove sarà possibile immergersi in bagni al profumo di rose, bere frullati vegani e andare a fare yoga in un tempio.

Bali Spa

6 – Bevete un drink al Kudetà

Il Ku de Tà si trova a Seminyak, vicino la famosa località di Kuta ed è forse uno dei locili più belli dell’Isola. Affacciato sul mare regala tramonti e panorami da lasciare senza parole. Andateci al tramonto per sorseggiare un cocktail guardando il mare straiati su fantastici lettini.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: http://www.kudeta.net
Indirizzo: Jalan Kayu Aya No.9, Seminyak, Bali 80361

Ku-De-Ta

Bali è un’esplosione di colori, profumi, storie affascianti che vi coinvolgeranno e vi faranno trascorrere una vacanza favolosa in ogni suo aspetto.

Adesso chiudete gli occhi e relax! Siete a Bali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *