In arrivo ulteriore fornitura arredi scolastici per istituti compresivi

Per il servizio verrà utilizzata una parte dell’importo residuato dal ribasso di gara pari a 8 mila e 280 euro

In arrivo la nuova fornitura di arredi scolastici per gli istituti comprensivi di Aprilia.
Con la deliberazione in consiglio comunale di Luglio 2014 è stato approvato nel bilancio di previsione l’acquisto di materiale per arredamento in favore delle scuole dell’infanzia, primarie e medie apriliane. A Luglio sono state avviate le procedure relative all’espletamento di una gara per la fornitura di arredi scolastici mediante cottimo fiduciario stabilendo che l’appalto sarà aggiudicato unicamente a favore della ditta che avrà offerto il prezzo più basso, inferiore all’importo complessivo stimato per l’intera fornitura di 50 mila euro (iva esclusa), per complessivi 61 mila e 231 euro (iva inclusa).

Istituto Gramsci

Istituto Gramsci

L’appalto è stato conferito alla ditta Vastarredo S.r.l. che ha presentato un’offerta per la fornitura di arredi di circa 41 mila euro (iva esclusa), una somma inferiore rispetto all’importo di base di gara: l’offerta presentata dalla ditta di Vasto ha quindi riportato un ribasso di 8 mila e 280 euro. Però le richieste di fornitura scolastica non sono state completamente soddisfatte pertanto è stato necessario utilizzare l’importo residuato dal ribasso di gara (pari appunto a 8 mila e 280 euro) per procedere alla fornitura di ulteriori arredi. Verrà quindi utilizzato l’importo residuato di gara per sopperire a questa mancanza da parte del soc. Vastarredo S.r.l.

Nell’intero istituto Comprensivo di Via Amburgo verranno montati armadi, vani a giorno e una lavagna; nell’istituto Comprensivo Gramsci, scuola primaria Pl. Marconi verranno installati anche in questi locali nuovi armadi e nella Scuola Media Garibaldi, cattedre e sedie. Il medesimo discorso vale anche per l’ istituto Comprensivo “G. Matteotti”, Infanzia – plesso Campoverde; nell’ istituto Comprensivo Leda, plesso Campo di Carne – infanzia infine verrà rifornita di una lavagna ardesia a parete quadrettata, 20 tavoli rettangolari e diversi armadi. L’importo totale per questa ulteriore fornitura ammonta a poco più di 10 mila euro.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *