Nuova Area Fitness al Campus Primavera
La “Palestra Campus” è stata realizzata a pochi passi dalla piscina
E’ stata inaugurata l’area interamente dedicata al fitness nel Campus Primavera di Aprilia, in via delle Valli. Alle attività del centro sportivo diretto da Carmine De Angioletti se ne aggiungono altre, dunque, con l’obiettivo di sempre: quello di offrire a tutti la possibilità di scegliere tra mille attività.
Dal nuoto all’acquagym, passando per lo spinning e la pallanuoto, al Campus Primavera serviva solo l’area fitness per completare un’opera iniziata qualche anno fa.
Entrare nel nuovo settore del polo sportivo apriliano significa vedersi catapultati in una ampia sala di cinquecento metri quadrati, suddivisa in aree: quella dedicata al fitness alla pugilistica, nonché quella strettamente riservata alla danza classica. Una serie di luci led di ultimissima generazione, un vero e proprio inno all’hi-tech, guida il visitatore su un percorso che conduce direttamente alla sala centrale, dove è stato installato anche un ring da terra per gli allenamenti di pugilistica, kick e quant’altro, per giungere infine nella zona spinning, seguita a sua volta da quella per la danza.
Parquet a terra e colori caldi alle pareti, la “Palestra Campus” è stata realizzata a pochi passi dalla piscina ed arredata curando i minimi dettagli, questo per offrire agli utenti un ambiente accogliente, arioso e rilassante.
Nel carnet di attività, oltre all’attrezzistica e alla tonificazione muscolare, compaiono anche (e non solo) lo spinning, lo step e l’aerobica e l’ hip hop , l’attività brucia grassi, la kick, e inoltre prepugilistica e pilates. Ma la vera novità è quella della tae know do, che è l’arte marziale che conta più iscritti nel mondo: etimologicamente, il termine taekwondo si compone di tre ideogrammi: “tae” (calciare in volo), “know” (colpire con il pugno) e “do” (arte, disciplina), dunque “l’arte dei pugni e dei calci in volo”. Niente paura, comunque, è tutt’altro che un inno alla “violenza”.
La possibilità di iscriversi con pochi euro e quella di scegliere i corsi con un adeguato costo mensile (senza pacchetti annuali o semestrali, spesso poco proficui) fanno del Campus un polo sportivo di altissima attrazione, ma alla portata di tutti.