Domenica 20 marzo, a Latina, presso la palestra dell’I.T.I.S. Marconi di via Reno, si è svolta la terza fase del Campionato Assoluto di Karate, organizzato dalla federazione nazionale KOMBAT LEAGUE, a cui hanno partecipato circa 380 ragazzi di 17 società provenienti dal capoluogo pontino e provincia.
La città di Aprilia è stata rappresentata degnamente dagli atleti del coach Carlo Tofani, che hanno deliziato il pubblico numeroso, esibendosi su tre tatami nelle varie tecniche del combattimento del karate e offrendo diverse performance. Ottima la prestazione di tutti, che si sono cimentati, oltre che nel kumite, anche nell’esecuzione dei vari kata individuali e a squadre, formate da tre o due atleti. Grazie alla loro preparazione, la Tomari-te ha vinto la coppa, essendosi classificata al primo posto con ben 51 medaglie, di cui 13 d’oro, 14 d’argento e 24 di bronzo.
Entusiasta, il maestro ha dichiarato : “Non posso nascondere la mia soddisfazione per la brillante posizione conquistata, ma di questo devo ringraziare tutti i miei ragazzi che, impegnandosi con serietà e passione, hanno consentito di raggiungere l’odierno risultato e mi permette di sperare in obiettivi sempre maggiori. Abbiamo in programma, infatti, la partecipazione al Trofeo “Serena Talarico” per il 27 marzo, a Frascati, e il 17 aprile a Perugia per la “Coppa Italia”, nonché le restanti fasi del Campionato Assoluto”.
Notevoli davvero i buoni propositi della Tomari-te, a cui auguriamo vivamente di sorprenderci ancora con questi esaltanti risultati e portano Aprilia sui podi di tutta Italia.