La Giovolley in terra Sarda per confermarsi

Impegno importante da non sottovalutare per la squadra pontina allenata dal tecnico Federici

Archiviata la sesta giornata del campionato di serie B2 Femminile, superata con la convincente prova confezionata ai danni del Volley Cave, la Giovolley Aprilia in settimana ha preparato al meglio l’importante sfida di oggi pomeriggio contro Serramanna, nella prima delle tre trasferte che l’attendono quest’anno in terra Sarda. Ad accoglierla tra le mura amiche del palazzetto di via Svezia la squadra del tecnico Camedda, nona in classifica a 6 punti, che nutre ambizioni e prospettive diverse rispetto alla squadra apriliana, ma che dopo le ultime sconfitte subite in campionato, tenterà di opporsi furiosamente, per ottenere un risultato favorevole e interrompere la tendenza negativa delle ultime tre gare.
La Giovolley Aprilia invece, seconda con 15 punti all’attivo e memore delle brucianti sconfitte subite nella passata stagione dalla squadra sarda, dovrà cercare nella concentrazione e nella concretezza del suo gioco, le chiavi per confermare l’ottima prestazione fornita nell’ultimo turno di campionato. Sarà dunque per la squadra pontina un impegno da non sottovalutare ma da affrontare con decisione e carattere.

Giovolley

“Sarà una gara estremamente importante” – dichiara il tecnico pontino Tonino Federici – “da affrontare con lo stesso approccio ed energia di sabato scorso. Non ci possiamo rilassare, faccio molto affidamento sul livello di competitività della squadra soprattutto in gare come questa in cui non dobbiamo commettere l’errore di abbassare l’attenzione e la concentrazione. Per questo stiamo lavorando, curando con la massima attenzione ogni dettaglio e ogni situazione migliorabile per arrivare alla gara nella migliore forma e con la giusta mentalità. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo e della risposta del gruppo che scopro ogni giorno, sempre più compatto, unito e pronto a collaborare”.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *