Greta, Carol e Katia, ISEP

Tre sorelle con un’unica passione: l’Estetica
Greta, Carol e Katia, figlie d’arte, sono oggi l’anima della scuola di formazione per Estetiste Isep

Ciao Greta, tre sorelle protagoniste nel mondo delle unghie. Di chi è stata l’idea all’inizio?

Tutto è cominciato 40 anni fa, poco vero!!! Quando una bellissima donna dai capelli oro e gli occhi come il cielo, con un fisico da pin up è diventata direttrice della scuola regionale per estetiste, la mia mamma Biancarosa Dal Palù! Ed è riuscita così bene perché lei dopo anni di duro lavoro al ministero ha dato vita ad una sua passione! Dopo la scuola pubblica ha iniziato con la scuola privata espandendosi poi ad altre scuole private. Fin da piccole siamo state coinvolte, Carol è diventata visagista seguendo i più grandi del settore nel cinema, finché 28 anni fa mio fratello Antonio, presidente delle attuali scuole, nonché ricercatore all’estero di tutte le novità del settore, seguendo le fila anche del papà, ha accompagnato Carol a Los Angeles all’università delle unghie. E da lì abbiamo seguito tutte le fila. Katia ed io siamo diventate Educatori internazionali, sviluppando e ricercando sempre nuove tecniche e nuovi materiali. Ricertificandosi tutte e tre ogni anno!

Esattamente, ciascuna di voi di cosa si occupa?

Carol è direttore didattico della scuola di Latina.
Katia è direttore didattico della scuola di Aprilia.
Io sono direttore marketing e comunicazione in tutte le nostre sedi.

Vi consultate spesso?

Certo! Io andando alle fiere internazionali porto sempre loro un feedback delle ricerche sui materiali e metodi , Carol e Katia da bravi tecnici sperimentano e si confrontano costantemente.
Noi siamo molto per il team bulding.

C’è un episodio in particolare della vostra carriera che ricordi con piacere? Qual è stato il momento più eccitante e soddisfacente?

Ma i momenti importanti sono stati molti, in particolar modo nel settore unghie. Noi empatiziamo molto sia con i nostri educatori stranieri che con i nostri studenti, il coinvolgimento che sia una competizione o un corso è sempre molto ricco di emozioni. Educare delle persone vuol dire apprendere tutto il know-how nel senso pieno dell’etica professionale. Andate sempre avanti con la formazione!!!! Contestualizzate la vostra professionalità!

Lancia un messaggio a tutte le ragazze che frequentano i vostri corsi ISEP.

Ringraziamento a tutte le persone che ci hanno scelto.
Siamo contenti che crediate in noi e nella nostra professionalità, perché vuol dire che abbiamo centrato il nostro obbiettivo! Edificare noi stessi e di conseguenza chi si affida a noi.

foto-isep.jpg

Delle tre sorelle, qual è quella più premurosa nei confronti delle altre, quella più intraprendente, quella più organizzata e quella più eccentrica?

Ma direi che la più “mamma” è Carol, dolce, premurosa e calma. Katia è il massimo nell’organizzazione e la metodicità. Io la pubblic relater del gruppo, esuberante e intraprendente.

Qual è il vostro colore preferito?

Carol rosso, Katia blu e il mio il giallo

E per fare un riferimento veloce all’aspetto cromatologico, direi che sono esattamente i colori che ci rispecchiano.

Chi è la più attenta alle unghie? In questo momento, che unghie “portate”?

Carol è al primo posto con unghie in acrilico sculturale trasparente, decorazioni sottovetro con pizzo nero e incastonati swaroski di colore opale. Il tutto rifinito da un sottilissimo strato di gel per rendere la lucentezza permanente.

Katia ha un look innovativo in riferimento alla tecnologia di materiali utilizzati nel mondo unghie! Un mix di Acrilico, gel, glitter e paiette. Il suo look può variare velocemente grazie ai nuovi gel soak off americani stile smalto! Il suo look impeccabile sia sulle mani che sui piedi.

Io, per finire sono la più naturale di tutte, come sempre! Prediligo un look europeo collegiale! Questo mese ho esagerato con un acrilico sculturale trasparente e decorazioni sottovetro con pizzo color champagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *