Il Sindaco: “Estranei a questa truffa immobiliare”

Il primo cittadino a colloquio con i Carabinieri

L’Amministrazione afferma di essere estranea alla vicenda sull’ipotetica ed imminente truffa immobiliare, ma sta comunque collaborando con le Forze dell’Ordine, al fine di scoprire e verificare la provenienza e l’attendibilità della missiva anonima. Il primo cittadino non si sbilancia e per ora non riterrebbe opportuno allertare i cittadini, fino a quando non si conosceranno gli esiti di questa lettera.

Di seguito le parole del Sindaco Antonio Terra:

sindaco terra“Innanzitutto l’aspetto rilevante che mi preme affermare riguarda la totale estraneità a quanto sostiene la lettera anonima e secondo poi l’Amministrazione non ha ricevuto nessun tipo di richiesta ad un livello urbanistico.

Il nostro è un Paese democratico dove all’interno vi si sviluppato delle compra-vendite tra privati non regolate dalle istituzioni locali, quindi sarebbe impossibile sapere se ci sono queste trattative in essere.

Ribadisco che l’Amministrazione parla attraverso gli atti e pratiche di questo tipo non ne abbiamo, laddove troveremo tracce di una potenziale truffa, le porteremo al vaglio della commissione ed in consiglio comunale.
Nella conferenza dei Capi Gruppo è stato deciso di presentare insieme una mozione che verrà votata favorevolmente da tutti in consiglio; siamo in presenza di una missiva anonima da valutare ancora la sua veridicità.

Su questa vicenda ho avuto personalmente un colloquio con i Carabinieri, destinatari anche loro della medesima lettera e ci siamo scambiati una serie di indicazioni e ragguagli su questa preoccupante vicenda.”

 

 

 

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *