Si è svolto ieri all’hotel Enea l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed il Consorzio Industriale di Aprilia. Svariati gli argomenti all’ordine del giorno, tra cui spicca la possibilità di introdurre nella zona industriale diverse telecamere di sorveglianza, in aggiunta a quelle che già ci sono.
Il grande polo industriale apriliano vanta la presenza di aziende importanti, che arrecano beneficio al territorio nostrano e diffondono le nostre virtù all’estero, e forse proprio per tutelarle, l’Amministrazione ha deciso di proseguire con interventi di grande interesse.
Presente all’incontro anche l’Assessore con delega al commercio Vittorio Marchitti.
Di seguito le parole del primo cittadino Antonio Terra:
“Spesso ci incontriamo con i membri del Ciap e sono tanti gli argomenti di cui si discute; problematiche ovviamente inerenti al polo industriale. Diverse le vicende discusse nella riunione di ieri; abbiamo cercato di focalizzare l’attenzione sui disagi legati alla presenza in due stabilimenti in disuso di persone di etnia rom; del progetto legato all’installazione di telecamere in luoghi strategici al fine di avere una visione a 360 gradi su ciò che avviene nel polo.
Insomma un excursus sui temi che da tempo trattiamo con il Consorzio degli Industriali Apriliani. Ad esempio anche riguardo alla raccolta differenziata: infatti da pochi giorni stiamo provvedendo ad organizzare, insieme al consorzio, una particolare raccolta, differente dal resto della città dove la stessa è già iniziata. Inoltre, l’ente comunale ha sottoscritto un contratto di appalto con una ditta per alcuni lavori di riqualificazione dell’area industriale, che partiranno a Gennaio 2015. In particolar modo gli interventi di manutenzione e rinnovamento riguarderanno le strade, i marciapiedi e quant’altro.
In conclusione, a breve termineremo il progetto per quanto riguarda l’installazione delle telecamere, alle due già presenti se ne aggiungeranno delle altre, per rendere più dinamico il controllo in quella zona. La videosorveglianza verrà attivata anche nei pressi dei diversi ingressi al polo, per controllare le entrate e le uscite.”
Melania Orazi