Spaccio di droga in via Inghilterra; arrestato V. Scala, un ragazzo di 28 anni, durante un’attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto del crimine diffuso nel comune di Aprilia.
V. Scala, nato a Torre del Greco, era noto da tempo alle Forze delle Ordine perché arrestato più volte per vendita illecita di stupefacenti, furto e lesioni. Da tempo la Questura di Latina riceveva segnalazioni anonime da parte di alcuni residenti di Aprilia che lamentavano la presenza di pusher intenti a vendere droga all’interno delle abitazioni ubicate nel complesso di via Inghilterra, dove è situata anche una scuola.
Gli agenti dell’anti-droga hanno avviato una mirata attività investigativa con ripetuti appostamenti e pedinamenti degli acquirenti, finalizzati a comprendere dove si rifornissero i tossicodipendenti. Una volta individuata l’abitazione l’hanno perquisita, rinvenendo 50 grammi di cocaina nonché sostanza da taglio (mannite) e tutto l’occorrente per il confezionamento.
D’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica hanno proceduto all’arresto del ragazzo associandolo presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
A.M.