Venerdì 12 Dicembre, incontro calcistico tra Eagles Aprilia Calcio a 5 e Lido di Ostia, per il campionato Juniores di calcio a 5. La partita si è disputata alle 21.00 presso la palestra dell’Istituto Meucci. E’ terminata 2 a 4, una sconfitta con onore in casa per la Eagles Aprilia. Una bella partita giocata con tanta intensità da entrambe le parti. I ragazzi apriliani tengono testa per 50 minuti, ma alla fine la spunta la squadra ospite, sicuramente fra le migliori compagini del girone.
Primo tempo: tutte e due le squadre si studiano e cercano di applicare i suggerimenti che arrivano dalle panchine e le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Passa in vantaggio per prima la Eagles con il solito Todisco con un tiro imparabile per il portiere avversario.
Dalle occasioni sprecate per il raddoppio, proprio allo scadere del primo tempo il Lido di Ostia raggiunge il pareggio.
Secondo tempo: la partita riprende con tutte e due le squadre che applicano gli schemi del calcetto e creano tante occasioni da goal. Su un rilancio di Torre con le mani, Cucuzzella spizza di testa e mette fuori tempo il portiere di ospite, per il 2-1 della Eagles. A questo punto il Lido di Ostia onora il suo 2° posto nel girone e mette in campo la maggiore esperienza, intensificando il pressing e con due azioni perfette riescono a ribaltare il risultato, 2-3. Alla fine il forcing delle Aquile apriliane non sarà sufficiente per riprendere la partita, anzi proprio allo scadere il Lido di Ostia segna il 4° gol.
Eagles Aprilia Calcio a 5
Torre, Olivieri, Ciofi, Bucè, Di Iorio, Alotta, Cucuzzella, Cocco, Todisco,
Zucchi, All. Paterniani, Signoretti. Dirigenti Di Iorio, Screpante