I cittadini di Toscanini protestano:”Quartiere abbandonato”

Opere incompiute, promesse mai mantenute, scarsa sicurezza stradale e sociale. La parola ai residenti

Stufi di promesse mai mantenute, i cittadini del quartiere Toscanini il 17 Dicembre scenderanno in piazza per manifestare nei confronti di interventi fantasma ma da tempo annunciati.

Pina Ricci, Presidente del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà

Pina Ricci, Presidente del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà

Schierati a sostegno dei residenti il Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà presieduta dal presidente Pina Ricci e dal vice Luigi Centore.

Centore Luigi Vice presidente del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà

Centore Luigi Vice presidente del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà

Il Movimento è contro tutte le discriminazioni e lotta per abbattere quelle barriere, nella consapevolezza che si è in un’epoca dove convivono usi e consumi. L’incontro è previsto presso il Bar Caffè di via Inghilterra alle ore 16; l’appello è rivolto a tutti coloro che desiderano vedere rinascere il quartiere. Un’opera di sensibilizzazione che servirebbe ad ammonire la poca attenzione da parte dell’Amministrazione comunale e spronare la stessa ad intervenire, apportando delle giuste precauzioni ad un quartiere forse troppo abbandonato e ancora fortemente legato alle vocerie del passato.
“In questi anni – ci racconta Carmine Olanda, residente del quartiere Toscanini – ho ascoltato promesse fatte dall’Amministrazione Comunale mai portate a termine, basta pensare ai lavori iniziati al Parco Europa e non ancora terminati, il quale a tutt’oggi risulta incustodito e rischia il totale abbandono. Per non parlare dei marciapiedi impraticabili a causa delle radici degli alberi. Come cittadino mi sento indignato, l’ Amministrazione continua a considerare il quartiere Toscanini di serie B non valorizzando il territorio e le risorse presenti. Pertanto mi congratulo con gli organizzatori per l’ iniziativa, volta a dare un segno di speranza e un input all’Amministrazione, perché i cittadini del quartiere Toscanini sono stanchi di essere presi in giro.”
Saranno diversi i temi portati alla ribalta dai cittadini e dal Movimento il 17 Dicembre prossimo durante la protesta in strada. Tra quelli già citati dal Sig. Olanda, ne vengono elencati altri: potatura degli alberi; incentivare la sicurezza stradale e sociale, con una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *