Rendere il quartiere Toscanini più vivibile

Sollevare, nelle idonee strutture, argomentazioni a favore di un cambiamento

Scesi ieri in strada per protesta i residenti del quartiere Toscanini.
L’incontro ha avuto modo di svilupparsi presso il Bar Caffè di via Inghilterra, all’attenzione del consigliere di opposizione Vincenzo La Pegna ed Eduardo Baldo del gruppo Fratelli d’Italia, del presidente del comitato di quartiere, Luciano Poli ed uno dei membri Giovanni Pezzone.
La manifestazione, forte anche della presenza del Movimento Internazionale Giustizia e Lealtà presieduta dal presidente Pina Ricci e dal vice Luigi Centore, era rivolto a tutta la cittadinanza del quartiere: un’opera di sensibilizzazione verso l’Amministrazione, che sembra considerare i residenti “cittadini di serie B”. Denunciano quindi una scarsa attenzione  alle problematiche da essi portati alla luce da tempo.

Protesta Toscanini

I residenti del quartiere, tra cui Carmine Olanda uno dei più attivi, rivolge tutta la sua indignazione e rabbia verso il Capo-gruppo di Aprilia Valore Comune, il quale a sua volta riferisce il poco interesse manifestato da uno dei consiglieri di maggioranza, residente proprio nel quartiere:
“Sono angustiato. Nonostante abiti proprio nel quartiere e quindi conosce bene le problematiche che da tempo affliggono l’area, invece di utilizzarlo come contenitore di voti, potrebbe ed avrebbe le capacità per sollevare argomentazioni al fine di apportare migliorie al quartiere.”
Si è manifestato ieri per rendere noto all’Amministrazione, al fine di porvi rimedio, l’impraticabilità dei marciapiedi; una maggior cura degli alberi presenti su ciglio strada. La protesta ha toccato anche temi come la sicurezza stradale e per i cittadini, con una maggiore presenza delle autorità locali, nonché il compimento dei lavori al parco di via Francia.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *