Securitas Metronotte; le uscite saranno solo volontarie!

Uiltucs Latina sigla l’accordo, si conclude così l’ultima procedura di mobilità

Siglato l’accordo in Securitas Metronotte: le fuoriuscite saranno solo volontarie.
Mercoledì 24 Dicembre si è conclusa l’ennesima procedura di mobilità in Securitas Metronotte, dopo vari incontri avvenuti, si è finalmente conclusa positivamente la terza procedura. Si è sottoscritto un accordo che prevede solo ed esclusivamente fuoriuscite volontarie per 25 unità. Le fuoriuscite, inoltre, interesseranno le guardie particolari giurate che avranno il requisito per andare in pensione e volontari, il tutto attraverso un incentivo all’esodo.

LA UILTUCS Latina accoglie positivamente il risultato ottenuto poiché i precedenti incontri prevedevano cassa integrazione, tante ore di straordinario e almeno trenta licenziamenti.

La UILTUCS ha ricordato che il problema dell’azienda non sono i lavoratori e le perdite delle commesse. Per la UILTUCS Latina la responsabilità di tre procedure in due anni, con conseguenti perdite occupazionali rimangono in capo alla cattiva gestione/organizzativa
dell’azienda. Oggi la Direzione Aziendale ha previsto la soppressione della figura di responsabile/operativo.

La UILTUCS Latina vigilerà attentamente sulla riorganizzazione aziendale della Securitas Metronotte di Latina “come abbiamo sempre fatto e dimostrato con le nostre posizioni, con le nostre manifestazioni, con i nostri esposti. Le guardie particolari giurate (GPG) di Latina sono state già investite da un problema grande nazionale che è quello degli appalti sottocosto. Questi appalti producono precarietà e subentro di vigilanza non armata; un fenomeno molto diffuso nella nostra provincia. Molto spesso le società non applicano il contratto Nazionale e non garantiscono sicurezza”.

“Speriamo che nel 2015 non si parlerà più di procedure di mobilità e licenziamenti. Crediamo e siamo fiduciosi che la riorganizzazione aziendale Securitas Metronotte porti il giusto clima lavorativo”, conclude la UILTUCS Latina.

metronotte

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *