Continuano i lavori al Palazzo di Vetro

Sindaco Terra: “Il mio desiderio è quello di restituire ad Aprilia un palazzo degno di essere chiamato Palazzo Comunale”

Continuano i lavori al Palazzo di Vetro. L’impresa ha deciso di costruire un muro di legno per proteggere meglio il cantiere in costruzione. Ma i cittadini si chiedono il perché di tale costruzione, definita da alcuni “Un Muro di Berlino”. Noi di Sfera, su sollecitazioni dei cittadini abbiamo interpellato il Sindaco per sapere a che punto sono i lavori.

“Il mio desiderio – dichiara il Sindaco di Aprilia Antonio Terra- è di restituire ad Aprilia un palazzo degno di essere chiamato Palazzo Comunale. La ditta appaltatrice ha ritenuto di sollevare delle pareti per meglio tutelare il cantiere”. I lavori al Palazzo di Vetro sono possibili grazie ad un finanziamento Europeo. La gestione sarà completamente geo-termica. “Puntiamo ad un edificio auto-sufficiente”, dichiara a tal proposito il Sindaco Terra. L’intervento punta ad attivare un percorso di risparmio energetico relativamente all’edificio, attualmente molto dispendioso. A tale scopo, si prevede l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e l’attuazione di strategie tese a ridurre il più possibile le dispersioni dell’involucro edilizio. Il Palazzo di Vetro fa parte del Progetto Plus di Aprilia Innova, nata con lo scopo di rendere la città più sostenibile a livello ambientale, socialmente inclusiva e competitiva sotto il profilo economico. Fanno parte del progetto Plus anche la costruzione di una pista ciclabile, la realizzazione di un Asilo Comunale, la ristrutturazione de “Il Giardino dei Sorrisi” e la nascita di una serra fotovoltaica.

palazzo di vetro2

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *