La città Stato di Singapore solo qualche decina di anni fa era un piccolo villaggio di pescatori di perle, oggi invece una delle più moderne e importanti città finanziarie dell’Asia.
Un mix di culture differenti convivono in questa piccola città Stato creando un perfetto connubio che rende Singapore una delle più affascinanti città del Mondo.
La via più famosa, più trafficata e più importante della città è Orchard Road. Bella, elegante, pulita, coinvolgente e stracolma di persone in qualsiasi ora della giornata. In questa via si trovano i migliori centri commerciali della città, i migliori parchi ed i migliori negozi, è un susseguirsi di palazzoni e giardini, ma talmente belli che vi sembreranno far parte del paesaggio naturale.
Riverside è il cuore della vita notturna di Singapore. Il River, tramite un ponte, è diviso in 4 parti e, ogni parte e dedicata a qualcosa particolare, come i ristoranti dove mangiare il famoso granchio al pepe nero
Sentosa è un’Isola dedicata completamente al divertimento e al tempo libero. Centinaia di attrazioni che coinvolgono turisti e gente locale. L’attrazione principale è senza dubbio l‘Underwater World, un acquario con tantissime specie di pesci, cavallucci marini, reef ricostruiti, meduse volteggianti e giganteschi squali.
Il punto più alto dell’isola, è il Monte Faber che si raggiunge con un Cable Car, una fu
nivia con le cabine in vetro. Pensate che per le coppie innamorate esiste anche un Cable Car dedicato, con la cabina allestita con cuscini, tavolo, candele e sedie a forma di cuore, dove potrete cenare sospesi nel cielo, decisamente romantico.
Un’altra attrazione è la Laguna con i Delfini Rosa, un particolare delfino unico al Mondo che si trova solo a Singapore.