Medjugorie

  Messaggio del 25 agosto 2011

Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole distruggere il mio piano. Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire ne accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il SI, siate forti e decisi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio 2 settembre 2011 (a Mirjana)

“Cari figli, io con tutto il cuore e con l’anima piena di fede e di amore verso il Padre Celeste vi ho donato e vi dò nuovamente mio Figlio. Mio Figlio ha fatto conoscere a voi, popolo di tutto il mondo, l’unico vero Dio ed il Suo Amore. Vi ha condotto sulla strada della verità e vi ha reso fratelli e sorelle. Perciò, figli miei, non vagate inutilmente, non chiudete il cuore di fronte a questa verità, speranza ed amore. Tutto attorno a voi è passeggero e tutto crolla, solo la gloria di Dio rimane. Perciò rinunciate a tutto ciò che vi allontana dal Signore. Adorate solo Lui perché Egli è l’unico vero Dio. Io sono con voi e rimarrò accanto a voi.
Prego in modo particolare per i pastori affinché siano degni rappresentanti di mio Figlio ed affinché vi conducano con amore sulla strada della verità. Vi ringrazio!”

Piccolo commento

Quello che mi colpisce nel primo messaggio del 25 agosto, è una frase che si può collegare ad un messaggio del 2 maggio 2008, quando la Mamma ha detto “…La strada verso Lui può essere difficile e dolorosa, ma non abbiate paura; Io sarò con voi. Le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna e perciò non abbiate paura…”, in questo di agosto dice “Perciò voi che avete pronunciato il SI,siate forti e decisi”.

Forti e decisi, noi che la Madonna ha chiamato in modo speciale, come dice Gesù nel Vangelo,

Giovanni 15,16:

“…Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga…”.

Non è per niente facile andare avanti in un mondo che continua a remarci contro, spesso per la nostra fede siamo ridicolizzati e messi ai margini, non solamente dal mondo, ma anche nelle nostre famiglie. Quello che prega e va a Messa sembra un perditempo, un povero illuso, uno che non si rende conto che il mondo ormai va da un altra parte.

Giovanni 17,14:

“…Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo…”.

E’ qui che troviamo la Madonna, nella preghiera e nella fede, portiamo la croce insieme a Lei e a Gesù, sapendo che il nostro esempio servirà a tante persone che ci sono accanto. Pensa che forse quello che ti critica, potrebbe con il tuo esempio, nella sua camera quando è solo, farsi un segno di croce e dire una Ave Maria.

Il messaggio del 2 settembre ad un certo punto dice “…e vi ha reso fratelli e sorelle…”

Quanto è difficile a volte amare il prossimo, quanto è difficile pensare che quella persona è mio fratello o sorella. Solamente un dono dello Spirito Santo, può convincerci che, nel prossimo sarà la nostra salvezza. Un giorno renderemo conto delle nostre azioni verso gli altri e se proprio quella persona non riusciamo ad amarla, almeno preghiamo per lei.

 

Marco 12,31:

E il secondo è questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questi».

Gesù e la Mamma sanno lo sforzo che metto, in un amore, spesso non corrisposto o rifiutato, ma è l’impegno e la fatica che metto nelle mie azioni, e come dice Gesù a Santa Faustina “.

www.eccoituoibambini.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *