Torna questa sera lo spettacolo scritto dall’Apriliana Roberta Angeloni. L’opera, dal titolo “La solitudine” ha debuttato ieri al “Teatro Spazio47” e ha come tema principale, come si può capire anche dal titolo, la solitudine come scelta di vita.
La trama narra la storia di Olga, una nobildonna non più nel fiore degli anni, con una grande predilezione per l’arte e la cultura. La donna è corteggiata da tempo immemorabile dal Conte Guglielmo che, il quale, nonostante i continui dinieghi, non si arrende e continua a sperare di riuscire a conquistare il suo cuore. Come aghi della bilancia compaiono anche le figure di Nina, fedele governante di Olga, e la figura della Solitudine, grande alleata della nobildonna che crede che una vita senza legami sia anche libera dagli affanni.
Le vicende sono ambientate negli anni ’50 e, con il loro fascino retrò, trattano un tema che ancora oggi è attuale. Le voci degli attori si mescolano in atmosfere che rivivono continuamente nei suoni e nella voce del canto. Un’amalgama che rafforza l’intenzione di insinuarsi in emozioni profonde.