Chiude domani sera, con il Concerto d’Inverno, un importante ciclo di appuntamenti culturali che ha visto protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Aprilia.
L’appuntamento musicale è alle ore 18 presso la parrocchia La Resurrezione del quartiere Montarelli, durante il quale si esibiranno i componenti dell’Insieme Strumentale dell’istituto scolastico diretto dalla professoressa Maria Nostro.
Molte iniziative ed eventi messi in campo nell’ambito dell’istituto Gramsci sono stati inseriti, con un notevole riscontro, nel calendario del recente Natale Apriliano, anche all’interno di manifestazioni ormai tradizionali e sentite dalla comunità come, ad esempio, la 39esima edizione della Festa di Santa Lucia, promossa l’8 dicembre dal Fogolar Furlan.
Ancora protagonista la scuola primaria il giorno seguente, il 9 dicembre, quando sono stati raccolti 2500 euro da destinare in beneficenza per la raccolta fondi pro-Telethon.
Il 18 dicembre si è tenuto l’atteso Concerto di Natale presso la chiesa Arcipretale di San Michele e Santa Maria Goretti. In quell’occasione si sono esibiti i 72 ragazzi dell’Indirizzo Musicale insieme ai 90 alunni delle classi quinte della scuola primaria.
Nella giornata di venerdì 19 dicembre, poi, ancora due eventi dei ragazzi dell’indirizzo musicale: la mattina presso l’aula magna dell’istituto Gramsci e, in serata, presso la Chiesa dello Spirito Santo, sotto la direzione del professor Stefano Catena.