Hair styist Mauretto

Uomo trendy con tagli fashion

Quali sono i tagli di capelli e le acconciature uomo che andranno questo inverno. Scoprite le tendenze 2011- 2012 con i consigli dell’ hair styist Mauretto

La tendenza capelli per l’uomo per l’autunno inverno 2011 2012 è molto semplice da riassumere: tagli corti, ben curati, soprattutto corti ai lati e dietro la testa, lunghi sopra. E poi, spazio alla fantasia, perché ogni pettinatura va bene.
Questo inverno, dal punto delle tendenze capelli uomo, vedrà soprattutto tagli medio corti, corti ai lati e sul retro della testa, più lunghi sopra. Come i tagli che abbiamo visto sfoggiare dai modelli alle recenti sfilate uomo a Milano.
Poiché i capelli vengono portati lunghi sopra, e questo permette una infinità di pettinature, tutte trendy, tutte in linea con le tendenze capelli del momento.

Poco importa se vi piace lo ‘spettinato’ magari con l’aiuto di qualche buon prodotto per lo styling dei capelli, o se invece preferite una riga di lato con ‘effetto brillatina’ o magari tutti in avanti, per un ciuffo molto anni ’80… se il capello sarà stato tagliato come si deve allora potrete sbizzarrirvi nel cercare la pettinatura che più vi si addice. Il taglio di capelli maschile non prevede sempre uno stile univoco, cioè adatto a qualsiasi tipo di uomo, ma differenti soluzioni che partendo dalla frangia e dalle basette sono in grado di realizzare un look molto elegante e di tendenza.

Per i nuovi tagli di capelli maschili 2012, invece, le basette possono essere rasate, non tagliate o accorciate, ma sfoltite con il rasoio in modo da disegnare delle linee a punta che si legano con tutta la struttura del taglio, specie se si tratta di un taglio maschile sfilato o rasato. Le basette vanno poi modulate in base al taglio scelto: per i capelli corti con frangia folta è meglio tagliarle in modo da non creare uno stacco innaturale con la chioma, oppure lasciarle di lunghezza media, ma alleggerite con forbice; mentre per il taglio medio si possono lasciare sempre di lunghezza “media”, sfoltite con la forbice, ma sempre ben visibili.
Per un consiglio sul taglio più adatto alla propria personalità Mauretto – Capelli uomo saprà rendere la vostra chioma unica e di tendenza.

Mauretto ha aperto una nuova sede in p.zza Don Luigi Sturzo, 21 ad Aprilia, dove potrai cambiare il tuo look partendo da un taglio alla moda.
Alessandro Mangoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *