Ieri pomeriggio il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato i giovani e giovassimo atleti della palestra Asks di Campo di Carne, guidati dal Maestro Angela Monica Dammone Sessa, al termine di una stagione di importanti risultati agonistici da loro conseguiti nelle discipline delle arti marziali.
Tra di essi spicca l’atleta Emanuele Casilli, classe 1999, che si è assicurato un bronzo all’Europeo di Londra nell’ottobre del 2013 e un bronzo ai Mondiali in Polonia nell’ottobre del 2 014. Tuttavia, a dimostrazione della forza collettiva di questa realtà sportiva, lo scorso 14 dicembre, alla Christmas Cup di Palestrina (valevole per le qualificazioni al prossimo campionato italiano C.K.I. che avrà luogo a marzo), gli atleti della Asks hanno conseguito ben 36 medaglie. Nel kata singolo, oro a Silvia Montarsi, Sara Oumouhand e Badr Oumouhand; argento a Roberta Agretto, Lorenzo D’Andrea, Kevin Frantellizzi e Alessio Mirabilio; bronzo a Gabriele Causio, Marta Giurelli, Emanuele Casilli e Fusco Matteo. Nel khion singolo, oro a Melissa Vilardo, Gabriele Causio, Silvia Montarsi e Kevin Frantellizzi; argento a Roberta Agretto, Verdiana Centi e Alessio Mirabilio; bronzo a Luca Ciampanella, Laura Jaraszek, Lorenzo D’Andrea e Chiara Recchioni.
Nel circuito per i più piccoli (3-4 anni), argento a Riccardo D’Andrea e Daniele Manzo. Nel kata a squadra, argento a Roberta Agretto, Gabriele Lenci e Lorenzo D’Andrea; bronzo a Badr Oumouhand, Matteo Fusco e Emanuele Casilli. Nel bunkai (tecniche in coppia di difesa personale con proiezioni), oro a Silvia Montarsi e Marta Giurelli, argento a Laura Jaraszek e Sergio Cori, bronzo a Emanuele Casilli e Matteo Fusco.
Vive congratulazioni per i risultati conseguiti sono state espresse dal Sindaco Antonio Terra, che ha ricordato come lo sport, specie in periferia, rappresenti ad Aprilia l’eccellenza capace di aggregare talenti giovanili.