Diciamoci la verità, la mattina davanti l’armadio abbiamo tutti qualche problemino su cosa indossare a causa di questo clima altalenante e vestirsi a “cipolla“ è diventato necessario si ma ad ogni strato che aggiungiamo ci sentiamo più scomodi e soffocati; nei momenti di caldo poi alcuni tessuti sintetici fanno sudare un po più del previsto.
Dovremmo indossare abiti comodi, caldi e traspiranti…di qualità!
E lo si può fare solo operando una scelta consapevole dei tessuti che vogliamo per la ricerca del capo giusto; sarebbero delle scelte ideali per esempio maglie di un buon cotone e pullover di lana.
Il pullover di lana soprattutto è davvero un buon alleato grazie alle tante e preziose proprietà di questo tessuto. In primis è una fibra termoregolarizzante e traspirante che mantiene la temperatura del corpo costante, tenendo il corpo fresco quando la temperatura è alta e caldo quando la temperatura è bassa.
Inoltre essendo una fibra proteica non è attaccabile dalle muffe ed è sostenibile dall’ambiente,infatti la sua produzione non richiede l’uso di fonti energetiche.
Che altro dire quindi,via i vecchi maglioni sformati e sintetici dal nostro armadio e approfittiamo dei saldi per far spazio a morbidi pullover che rimarranno “termoideali” anche nei prossimi anni.
di Martina Paternoster
Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 41 04011 Aprilia LT
Telefono: 06 927 5397