E’ stato rimosso il cantiere della discordia tra via Aldo Moro e via Tiberio, utilizzato per i lavori inerenti alla pista pedo-ciclabile e quindi all’ampliamento del marciapiede.
Con grande rammarico però i cittadini segnalano un’incongruenza in tutto ciò, la rotatoria sita nei pressi dove era installato il cantiere, non è stata riparata ed è possibile evincere tale mancanza dalle foto inviateci proprio dai cittadini di Aprilia.
Tuttavia gli stessi trovano alquanto assurda la realizzazione di un dosso rallentatore all’ingresso della rotonda sopracitata e all’incrocio tra via Aldo Moro, via Mascagni e via Guido Rossa, dato che nei pressi dello stesso vi è presente un semaforo che invita le auto a rallentare e/o a fermarsi. E quindi si discuterebbe della loro scarsa utilità e del perché i dossi sono stati installati solo su un quarto di incrocio.
Mentre altre piccole falle si riscontrerebbero anche in via Giustiniano e via Tiberio, per le quali il Sindaco avrebbe garantito tempo fa il rifacimento del manto stradale invece persiste la tendenza a rattoppare, un sistema che consiste in una risoluzione temporanea.
I cittadini irritati da questo sperpero di denaro pubblico, non intendono screditare a priori l’impegno elargito dal Comune, ma invitano i membri dello stesso ad utilizzare un po’ di buon senso.
Melania Orazi