Il centro socio-educativo La Tartaruga è giunto alla sesta edizione della “Festa della Befana”, divenuta ormai un importante momento di gioco e di festa dedicato a tutti i bambini del quartiere San Valentino.
Ogni anno la Befana de La Tartaruga, oltre a portare la tradizionale calzetta, chiede ai suoi bambini di riflettere, attraverso il gioco e la creatività, su argomenti importanti ed attuali. Quest’anno i bambini saranno invitati a partecipare al grande ‘Gioco della Befana’, un percorso a tappe alla scoperta delle tradizioni, dei rituali, dei sensi ormai assopiti in questo vivere frenetico. Se anche stavolta i partecipanti saranno così bravi da dimostrare alla Befana di essere capaci di fermarsi, riflettere e giocare …. allora la tanto amata vecchina arriverà dispensando doni.
La festa si svolgerà sabato 5 gennaio 2008 a partire dalle ore 15,00 presso il Centro Sociale Polivalente nel quartiere San Valentino. Non mancheranno le classiche calzette ricche di sorprese e dolciumi, e quando le ombre della sera saliranno, concluderà la festa il tradizionale falò della Befana.