A NATALE REGALA DELIZIE PER IL PALATO
Nel tradizionale cesto, quest’anno, scegli di mettere gusto e salute
Il Natale è alle porte e come ogni anno cominciamo a farci la solita domanda, ovvero: cosa regalare ad amici e parenti per Natale? La risposte è semplice ed efficace: un cesto pieno di gusto!
I cesti di Natale contenenti prodotti enogastronomici, un classico che non stanca mai e non rischia di essere poco gradito, a patto però che vengano rispettate alcune semplici “regole”.
Un Cesto Natalizio non è solo un cesto di vimini, è un simbolo, una calda tradizione, è soprattutto un’occasione per far rivivere le tradizioni gastronomiche regionali, scegliendo tante varietà di cesti di Natale ricchi dolci, condimenti particolari, grappe sfiziose, vini pregiati, sottoli e alte prelibate bontà.
Inserire il vino nel cesto è certamente un’idea originale ed elegante, ma quale vino regalare? Per capire su quale scelta possiamo orientarci, sulla base delle caratteristiche del destinatario del nostro regalo e sulla base del nostro budget: rosso, bianco o un vino d’annata possiamo rivolgerci a Nino titolare del Bar “Al Solito Posto” che potrà indirizzarvi verso la scelta adeguata che sia un vino eccellente o una grappa per occasioni speciali.
Una buona idea è quella di aggiungere oltre alle classiche bevande alcoliche anche bevande della salute come tisane, te, o caffè, pinoli, pistacchi di Bronte e cioccolate aromatizzate. Potrete trovarne un vasto assortimento da Tiziana all’Erboristeria “Il Cerchio Nel Grano”, la quale potrà consigliarvi altri numerosissimi e gustosissimi prodotti naturali e soprattutto salutari.
Ricordiamo che l’importante non è la quantità dei prodotti che regalate, ma la qualità. Bisogna sorprendere la persona a cui il vostro dono natalizio è diretto, passando prima attraverso gli occhi e poi attraverso la gola.
Prodotti quindi ricercati, non comuni leccornie da “domenica”, ma autentiche rarità di cui, magari, hai sentito parlare bene.
Prodotti dalla qualità eccelsa, straordinaria, che devono confermare e superare le aspettative.
Per quanto detto sino ad ora, niente supermercati o ipermercati, meglio gastronomie specializzate sia per quanto riguarda il prodotto che gastronomico o che si parli di un vino pregiato o una grappa particolare ma affidarsi a persone che possano suggerirvi il dono che può essere considerato come tale in quanto fare e ricevere doni è sicuramente una delle occasioni più piacevoli e gratificanti della nostra esistenza. Il dono suscita gioia incontenibile nei bambini, rinvigorisce il rapporti degli amanti, consolida i vincoli di parentela e amicizia tra gli adulti.
Cristina Farina