Orso vende cara la pelle; altra vittoria per la Giò Volley!

Federici:” Giornata difficile, ma bilancio comunque positivo alla luce dello stato un pò precario di alcune atlete”

Ottima gara per la Giò Volley Aprilia che riesce a volare al Secondo Posto con ben 32 punti. E’ costretta però a cedere il posto a Cagliari che, con la vittoria contro Ladispoli, conquista 34 punti.

La gara della Giovolley

Ci sono voluti 5 set per piegare la resistenza della squadra Capo D’Orsa Palau. Il Coach Federici è abbastanza soddisfatto dei risultati e della vittoria ottenuti dalla sua squadra; resta però preoccupato dei loro alti e bassi.

La gara inizia con un avvio deciso della Giovolley che parte bene, dominando il primo set e schiacciando il Palau nella propria metà campo(16-25).

Il secondo set è invece caratterizzato da una maggiore aggressività della squadra Palaese (8-7) e dagli errori dell’Aprilia (16-15) che rimane in scia fino al 19 pari ma cede sul finale(21-19), senza più riprendersi(25-21).

Veemente la reazione della Giò Volley che nel terzo tempo prende in mano con decisione le redini della partita(2-8), mettendo ripetutamente in difficoltà la squadra di casa(12-16) che pur tentando di reagire non riesce a rientrare in partita(21-25).

giò volley la vendetta

Buona pallavolo e tanto agonismo sono le prerogative del quarto set che l’Orso, sospinto dal tifo del pubblico accorso al palazzetto dello sport, ha interpretato con grande determinazione(8-4)(16-11) giocando bene in tutti i fondamentali, dalla battuta molto aggressiva alla ricezione e in difesa, strappando gli applausi dei numerosi presenti(25-18).

Nel quinto set l’Aprilia ingrana la sesta spinge a fondo(1-7), e l’Orso disorientato va in affanno. Al cambio(2-8) l’Aprilia padrona del campo non fa sconti, mostra tutta la sua concretezza e suggella la propria supremazia chiudendo rapidamente il set (7-15).

La Giovolley Aprilia riesce a vincere la gara al tie-break, aggiudicandosi non senza un pizzico di rammarico una partita che la vedeva ampiamente favorita, ma dove forse è mancata un po’ di concentrazione.

La partita termina 2 a 3 per il Giò Volley Aprilia.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *