Ottima scelta! É una terra che offre delle bellezze di inestimabile valore. Per agevolarvi nella scelta delle destinazioni più interessanti da vedere in loco, vi proponiamo 5 mete assolutamente imperdibili….
Agra ed il Taj Mahal.
Si tratta della meta turistica più conosciuta e visitata di tutta l’India, nonché un simbolo globalmente riconosciuto del Paese. Il Taj Mahal, nella città di Agra, fu costruito da un Principe indiano per la sua amata consorte, Mumtaz Mahal, come pegno d’amore.
Jama Masjid e Forte Rosso a Delhi.
La Capitale indiana, città caotica, sovraffollata e cosmopolita, nasconde due vere perle, Jama Masjid, la moschea più grande di tutta l’India, ed il Forte Rosso, un complesso monumentale mozzafiato.
Kerala
Le sue spiagge paradisiache si affacciano su un mare cristallino e sono circondate da una lussureggiate e selvaggia vegetazione tropicale: un vero paradiso per i turisti in cerca di sole e relax.
Varanasi e il Fiume Gange
Varanasi è la città sacra della religione Hindu. Qui ogni anno si svolge un pellegrinaggio imponente, che si conclude con l’immersione dei fedeli nelle acque (inquinatissime) del Fiume Gange.
Il Tempio di MahabodhiInserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco nel 2002, il Tempio di Mahabodhi è un luogo sacro. Qui Siddhartha Gautama Buddha ha avuto la cosiddetta “illuminazione” all’età di 35 anni (531 a.C.). In sostanza, secondo la leggenda, in questo luogo mistico ed intrigante sarebbe nato il Buddismo.