Ennesimo tentativo di furto di gasolio questa notte ad Aprilia. Questa volta la zona incriminata è Campoverde, in via del Giglio, dove dei ladri si sono introdotti in un terreno agricolo e, forando la condotto dell’Eni, hanno tentato di portare via il carburante.
Un colpo non riuscito, o almeno non riuscito del tutto; i ladri non sono riusciti a controllare il flusso di gasolio fuoriuscito dalla foratura del condotto Eni e il carburante ha invaso il terreno, costringendoli, molto probabilmente, alla fuga. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Eni per ripristinare la situazione e le Forze dell’Ordine per le indagini del caso.
Questo, purtroppo, non è un caso sporadico; i furti ( o i tentativi di furto) di gasolio stanno aumentando in maniera esponenziale ad Aprilia. Nel corso di questo stesso mese, infatti, è stato rubato del carburante da tre mezzi pesanti in via della Collina.
I ladri di gasolio non risparmiano niente e nessuno, nemmeno le scuole; famosissimo il furto avvenuto a Dicembre alla scuola Gramsci.
Questo dei ladri di carburante fa parte di un quadro di microcriminalità ad Aprilia che preoccupa non poco i cittadini, che chiedono quindi maggiori controlli.
A.M.