Sono trascorsi 5 mesi dalla prima segnalazione, ma nessuna delle autorità competenti è intervenuta. La voragine è stata segnalata lo scorso ottobre ed è ancora nelle stesse identiche condizioni.
Qualche settimana fa qualcuno sul web parlava di strade di serie A e strade di serie B; periferie e centro godono delle stesse precarie attenzioni da parte dell’amministrazione.
La voragine a cui si fa riferimento è in pieno centro cittadino in via G.B. Grassi, parallela del corso della città. L’entità della spaccatura sul marciapiede è notevole, mettendo in pericolo l’integrità dei pedoni, sempre meno tutelati da una dirigenza poco attenta alla loro salute.
Gli enti preposti hanno il dovere, prima di tutto morale, di prestare maggiore attenzione alla tutela di chi, con fiducia li ha investiti di un compito così importante e altresì stimato come quello di prendersi cura di una città e dei suoi abitanti.
Aprilia sembra abbandonata a se stessa i cittadini sono esasperati e l’Amministrazione sembra sorda ai richiami della sua città.
Alessia Locicero