Il Viaggio di Nozze

Il Viaggio di Nozze, un momento indimenticabile
Scegliere l’agenzia viaggi giusta per affidare l’organizzazione del tour e dell’eventuale lista nozze

Anche se oggi non è più unico come una volta, il Viaggio di nozze rimane sempre un importante evento per la coppia che si unisce in matrimonio e desidera qualcosa che ricordi per sempre questi momenti. Un viaggio che rimarrà impresso per sempre non solo nel cuore, ma in particolare nella mente. Il Viaggio di Nozze, oltre a costituire un periodo di meritata e rilassante vacanza in seguito a giornate pregne di impegni e di intensi preparativi pre-matrimoniali, rappresenta ancora oggi qualcosa di veramente unico ed indimenticabile, proprio in virtù del romanticismo e delle diverse occasioni di dolce intimità che vi si offrono, in favore dei giovani sposi.



La scelta del viaggio di nozze dunque, è una scelta di fondamentale importanza; trattandosi per l’appunto di un viaggio fortemente simbolico, certamente carico di valenze e di notevoli aspettative, è necessario che, la relativa scelta, custodisca in sé soluzioni tali da poter soddisfare ambo le parti anche perché, è bene che lo teniate a mente sin dal principio, non si tratta affatto di una vacanza qualunque bensì, di un momento irripetibile, un’esperienza che per il sentimento che promana e per la magia che trasmette, sarà per sempre custodita, nel vostro personale bagaglio dei ricordi, come una fase assolutamente irripetibile! E’ sicuramente preferibile affidarsi ad Agenzie di viaggio serie e qualificate, che siano quindi in grado di consigliare le soluzioni migliori, sia per la scelta del luogo in relazione al tipo di stagione, sia per il non trascurabile rapporto qualità-prezzo, considerando, comunque che spesso, le coppie di sposi, preferiscono raggiungere luoghi lontani raggiungibili solo in aereo o, al limite, su grandi navi da crociera. Nel preparare una lista nozze potete pensare di affidare il compito ad un’agenzia viaggi così che potrete fare una luna di miele indimenticabile. Gli sposi possono scegliere di ricevere in regalo dagli invitati singole quote del viaggio di nozze o “pacchetti” di attività che, tutte insieme, costituiscono il viaggio dei viaggi.

Nel primo caso, l’agenzia stabilisce una quota minima accessibile a tutti, permettendo così agli invitati di decidere se acquistarne più d’una. Nel secondo, confezionano “pacchetti” con relativo costo. In realtà, il valore di tali “pacchetti” è fittizio, ma serve a far sentire agli invitati di avervi regalato qualcosa di più carino rispetto a una fredda somma di denaro. Ovviamente, se la lista nozze non viene esaurita, gli sposi possono contribuire a chiuderla oppure modificarla.

Il “bon ton” suggerisce che è meglio fissare quote e pacchetti di valore contenuto, in modo da lasciare la più ampia libertà sulla cifra da sborsare.

las-galeras.JPG

Inoltre, è cortese lasciare all’agenzia un piccolo diario per i pensieri degli invitati. In ultimo, può essere un gesto di gratitudine inviare una cartolina dai luoghi che vi sono stati regalati, con un messaggio del tipo “abbiamo fatto un safari notturno indimenticabile… grazie per aver reso possibile questo nostro sogno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *