Oggi vogliamo farvi sognare parlandovi dei Simboli del Mondo, le 7 Meraviglie che dovrebbero essere viste almeno una volta nella vita.
Sono state elette a Lisbona il 7 Luglio 2007 (7/7/7) le nuove 7 meraviglie del Mondo moderno. Dopo una enorme votazione globale che ha coinvolto tutto il Mondo, ecco le migliori destinazioni del Mondo. Un patrimonio Mondiale di cui tutti dovremmo essere orgogliosi.
La più bella meraviglia del Mondo si trova vicino Pechino in Cina. L’originale nome della Grande Muraglia Cinese è Wanli Changcheng, la traduzione del nome cinese è “il lungo muro di 10.000 li” (dove li è una misura cinese equivalente a 500 m). Inizialmente questa grande opera aveva lo scopo di proteggere le coltivazioni dalle genti nomadi delle steppe ma divenne nel tempo un’ottima via di comunicazione sia perchè era lastrificata sia perché molto sicura essendo sempre controllata da militari.
Petra è per molti la città antica più bella del Mondo grazie ai colori delle sue rocce.
“Non saprai mai cosa è Petra, se non la visiterai di persona”, queste sono le parole di Lawrence d’Arabia per indicare la bellezza unica di questi luoghi. La costruzione più importante è la Valle del Tesoro.
Il Cristo Redentore si trova sulla montagna del Corcovado alle spalle della spettacolare bai di Rio de Janeiro. La statua diventata il simbolo della città e rappresenta il calore del popolo brasiliano che accoglie a braccia aperte i visitatori. Il panorama da qui vi lascerà senza parole.
Il Nome Machu Picchu deriva dalla lingua Quechua e significa “vecchia cima”, ed è chiamata la città perduta degli Inca. Chiamato da tutti “la città perduta”, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del Mondo. La città “sospende i propri palazzi ed i propri templi sul granitico Canyon di Urubamba”.
Nel cuore della penisola dello Yucatan, Chichén Itzá è un grande sito archeologico che comprende numerosi edifici in pietra, due spettacolari cenotes ed un campo del gioco della pelota tra i più grandi e meglio conservati di tutto lo Yucatan. L’opera più importante è il tempio di Kukulkan (nome Maya di Quetzalcoatl), chiamato anche El Castillo, la Piramide Maya avvolta dal mistero che incanta milioni di visitatori.
Forse tutti conoscono la forma e la sua posizione, ma forse non tutti conoscono esattamente il motivo del suo nome. Infatti, questo è dovuto alla statua di 35 metri raffigurante l’imperatore Nerone, chiamata dal popolo la colossale statua in bronzo.
Il Taj Mahal viene considerato da molti il monumento simbolo della bellezza dell’amore eterno perché fu costruito dall’imperatore Shahjahan in memoria della moglie. L’imponente complesso è immerso in un magnifico giardino ornamentale dove ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli.