Un trucco da regina per le nozze

Un trucco da regina per le nozze

Per esaltare la bellezza il make up non deve assolutamente essere trascurato

Il matrimonio è considerato uno degli eventi più importanti nella vita di una persona, in questa festa la donna è la regina e come tale dovrà apparire. Per esaltare la sua bellezza il trucco non deve assolutamente essere trascurato. Il trucco da sposa dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza di chi lo indossa.

I quattro obiettivi principali del trucco sono: correggere, abbellire, rendere fotogeniche, durare per tutta la giornata. Per realizzare il primo obiettivo si seguiranno, magari con maggior cura, le stesse regole correttive di tutti i giorni; particolare rilievo assumeranno gli altri obbiettivi perché le tecniche adottate dovranno essere funzionali a tutti e tre: la scelta più appropriata dei prodotti cosmetici, delle luci, delle ombre e dei colori.
i materiali ed i colori utilizzati: una fiala stirante, sarà utile per dare tono alla pelle e per far aderire con maggior durata il trucco. Un fondotinta, compatto in polvere perché rimane più opaco e può essere ritoccato; di colore chiaro per la sposa con la pelle e capelli con tonalità chiare e di colore ambrato per la sposa con la pelle e i capelli di tonalità scure.

La cipria trasparente in polvere libera servirà ad opacizzare e a non alterare l’effetto del trucco. Il fard in polvere, di colore caldo appena più scuro del fondotinta. Gli ombretti, saranno da evitare colori freddi e troppo chiari, i quali fanno effetto disastroso con il flash delle fotografie. Matite e Mascara, in nuance, verranno utilizzati con delicatezza per dare risalto all’espressività dello sguardo. Per finire il rossetto in tonalità sia calde che fredde, più naturali (dal rosa pesca, al biscotto…) sarà steso con cura e senza eccessi.

Dott.ssa Greta Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *