Via Inghilterra; no alla pista pedo-ciclabile

Edoardo Baldo:”Il quartiere non ha bisogno di una pista pedo-ciclabile ma di marciapiedi funzionanti. Rendere la strada a senso unico danneggerebbe solo l’economia della zona”

Non c’è stato nessun accordo con il Comitato di Quartiere, riguardo alla pista pedo-ciclabile in via Inghilterra“, afferma il Coordinatore dei Fratelli d’Italia, Edoardo Baldo, oltre che residente di via Inghilterra,edoardo_baldo a proposito delle affermazioni del Sindaco Terra riguardanti la costruzione di una pista pedo-ciclabile in via Inghilterra (leggi qui). Il problema per il coordinatore di Fratelli D’Italia e per i residenti del quartiere Toscanini è che una pista pedo-ciclabile in via Inghilterra non serve; servono dei marciapiedi funzionanti.

Abbiamo bisogno-afferma Baldo- di marciapiedi utilizzabili. Il quartiere Toscanini presenta una serie di problematiche che andrebbero risolte. Sarebbe molto più utile investire su altri fronti; come per esempio per l’installazione dei dossi o per una riqualificare del Parco in via Francia“.

Non abbiamo chiesto una pista pedo-ciclabile, tra l’altro dipinta sull’asfalto, ma dei marciapiedi fruibili perchè le persone “sane” inciampano mentre i disabili, gli anziani o le donne con i bambini in carrozzina faticano a passare. Il Sindaco parla di rendere via Inghilterra a senso unico; cosa che danneggerebbe non poco i commercianti della zona“, conclude.

 

A.M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *