Le mani dopo l’inverno

MANI PERFETTE DOPO L’INVERNO
Quando le mani si presentano ben curate, con un aspetto lucente e sono sane, è noto, danno molti punti alla persona che le sfoggia
Le mani sono spesso l’espressione della nostra personalità, comunicano le nostre insicurezze, i nostri sentimenti, il nostro stile. Proprio per questo hanno bisogno di particolari cure e attenzioni, ma è necessario prendersene cura in maniera adeguata, rallentando la comparsa di inestetismi e problemi ed imparando ad eliminare comportamenti nocivi, come il mangiucchiamento cronico delle unghie.

L’inverno è appena terminato, e si sa, nel periodo invernale la cute delle mani diventa secca e di conseguenza le mani diventano ruvide al palmo si formano spaccature ed anche le unghie ne risentono, si indeboliscono e tendono a sfaldarsi, il loro aspetto non è certo dei migliori.
Ecco come ridarle vitalità con piccoli accorgimenti.
Per cominciare, lavatele sempre con acqua tiepida e usate dei saponi liquidi cremosi, le saponette sono troppo alcaline e alterano il Ph della pelle che è acido. Asciugatele sempre attentamente.

E’ buona norma usare una crema idratante almeno quattro volte al giorno e ogni volta che le sentite secche.
La crema va applicata anche prima di andare a dormire con l’ausilio di un paio di guanti di cotone, così viene assorbita più facilmente dalla pelle.
Una volta a settimana fate uno scrub per rimuovere le cellule morte e poi fate un impacco con olio d’oliva massaggiando abbondantemente, soprattutto sulle zone più secche. Ogni volta che dovete venire a contatto con i detersivi, indossate sempre un paio di guanti con interno di cotone perché quelli di plastica fanno macerare la pelle, soprattutto con il caldo o se avete le mani che tendono a sudare.

E per le nostre unghie…..lo smaltoGel!
Ultimamente, per chi desidera unghie perfette, si tende a parlare sempre più di ricostruzione, ma per coloro che non vogliono ricorrere a tale rimedio esiste una soluzione chiamata smaltoGel, innovazione che sta spopolando quest’anno.
Si tratta di un gel che ha tutti i vantaggi dello smalto in termini di applicazione e tutti i vantaggi di una ricostruzione in termini di risultato.

Ma non è né uno smalto né un gel da ricostruzione. In commercio ne esistono moltissime marche diverse ma per tutti vale una regola: si asciuga rigorosamente con la lampada UV ; per questo è consigliabile sottoporsi al trattamento in un salone estetico. Inoltre, ultimo ritrovato nel campo del Nails, è il Gel con sali di calcio che ristruttura e fortifica l’unghia naturale, quindi oltre ad essere un trattamento di bellezza diventa una pratica di benessere per le nostre unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *