Le star e la beneficenza

Secondo il sito DoSomething.org nella lista annuale di celebrità che si sono distinte in opere di beneficenza la più buona è, per il secondo anno di seguito, è Lady Gaga
La star con il cuore più grande sembra essere proprio Lady Gaga che continua a stupirci dopo l’innumerevoli stravaganze sfoggiate nel corso della rapidissima ascesa al successo, eccola per una volta indossare dei panni nuovi quelli di una donna generosa e impegnata nel sociale. La cantante, nel mese di marzo scorso, ha infatti inaugurato l’associazione Born This Way Foundation, in collaborazione con l’università di Harvard, con la quale si prefigge di aiutare a debellare il fenomeno dell’emarginazione e del bullismo scolastico, problema fortemente presente tra le aule americane e dal quale lei stessa afferma di esserne stata vittima suo tempo. Al secondo posto, una sorpresa, il giovanissimo Justin Bieber, il cantante e attore canadese adorato dalle adolescenti, ma non solo, di tutto il mondo. Al terzo posto l’affascinante George Clooney il quale non bada certo a spese quando si tratta di fare beneficenza e di impegnarsi per le giuste cause, non dimentichiamo che un paio di mesi fa George Clooney è stato arrestato dalla polizia di Washington nel corso di una manifestazione all’esterno dell’ambasciata del Sudan insieme al padre, per non aver rispettato il cordone di delimitazione imposto dalla polizia davanti all’ambasciata.
Ma continuiamo con la nostra classifica, il quarto posto è occupato da Will Smith e la compagna Jada Pinkett, mentre il quinto e il sesto posto vanno ai bellocci di Hollywood, rispettivamente Leonardo di Caprio e Matt Damon. Di seguito troviamo Ellen DeGeneres attrice, comica e conduttrice televisiva statunitense, presentatrice del talk show The Ellen DeGeneres Show.
Ellen DeGeneres e Brad Pitt ( che si aggiudica insieme alla moglie Angelina Jolie l’ottavo posto) proprio recentemente si sono riuniti per raccogliere fondi per la fondazione di Brad a New Orleans chiamata Make It Right.

Il grande evento si è tenuto il 10 marzo per raccogliere fondi per le vittime dell’uragano Katrina, una causa molto a cuore di Brad, Lui e Angelina hanno anche una casa nella zona di New Orleans. La Fondazione è stata creata per aiutare a costruire nuove case a prezzi accessibili e che resistano gli uragani, per almeno 150 famiglie.

Brad Pitt e Ellen DeGeneres hanno organizzato una cena seguita da una grande festa con delle peformance che comprendeva artisti come Snoop Dogg, Sheryl Crow, Rihanna, Kanye West e Aziz Ansari. Ala serata erano presenti circa 1.200 persone con ospiti come Kevin Spacey, Spike Lee, Sean Penn e Blake Lively.
Al nono posto il cestista statunitense, Dwight Howard che milita nella NBA negli Orlando Magic. Soprannominato The Man Child e Superman, è una delle stelle della NBA, ed è conosciuto da sempre per la sua impressionante stazza fisica ed il suo atletismo ed ora anche per la sua generosità. In fine all’ultimo posto troviamo Demi Lovato, la cantante di Camp Rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *