Scongiurato il senso unico in via Inghilterra

Incontro tra l’Amministrazione Comunale, il Comitato di Quartiere Toscanini e i Commercianti di Via Inghilterra

Via Inghilterra non diventerà a senso unico. Si è tenuto questo pomeriggio un confronto chiarificatore con il Comitato di Quartiere Toscanini e con i Commercianti della suddetta via sui lavori di riqualificazione attualmente in corso.

Il Sindaco Terra ha spiegato al Comitato di Quartiere e ai Commercianti della zona di essersi espresso male su una sua recente intervista perchè il progetto di rendere a senso unico la viabilità della strada era soltanto un’idea ma non era ancora stato definito o deciso. Quindi resta confermato il doppio senso di circolazione del traffico veicolare.

L’Amministrazione ha, inoltre, illustrato la natura del cantiere di Via Inghilterra. Verrà ristrutturato il marciapiede dissestato sul lato sinistro, che prevede la piantumazione di Lecci in sostituzione dei Platani perchè sono arbusti le cui radici si sviluppano in profondità e non in orizzontale.

Verrà realizzata anche la pista pedo-ciclabile. Per consentire sia la piantumazione dei nuovi arbusti e sia la fruibilità dell’area pavimentata, il marciapiede sarà allargato di circa 70 cm.

In rappresentanza dell’Amministrazione hanno partecipato il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *