Scopri il Tuo Report di Bellezza al Dibi Milano di Aprilia
Valutazione estetica strumentale degli inestetismi grazie a MDB Analyzer
Ognuna di noi ha il proprio corpo, i propri inestetismi che non sono mai identici a quelli di un’altra persona. Questo lo sa bene Antonella Boria, titolare del DIBI Milano di Aprilia, che ha un’esperienza nel settore estetico da più di 30 anni, la quale ci spiega che nella valutazione estetica degli inestetismi corporei è fondamentale la corretta e scientifica acquisizione dei valori relativi alle problematiche della cliente. La valutazione visiva, elemento cardine dell’analisi svolta dell’estetista, deve tuttavia essere integrata e confortata dalla rilevazione di quei valori più profondi che non possono essere letti attraverso la semplice osservazione.
Per questi motivi Antonella ha scelto per la bellezza delle proprie clienti MDB ANALYZER l’apparecchiatura di valutazione estetica strumentale degli inestetismi corporei funzionale all’esclusivo Metodo Di Bellezza (MDB) DIBI MILANO, per la determinazione dei più corretti protocolli di lavoro e risoluzione delle problematiche estetiche delle clienti.
L’apparecchiatura che si avvale della combinazione di due tecnologie ultrasuono e impedenziometro per effettuare un’accurata valutazione estetica degli inestetismi corporei.
L’ultrasuono è attualmente una delle poche tecnologie in grado di “leggere” la mappa dei tessuti e di identificarne la consistenza e la tipologia. In particolare attraverso la lettura degli echi di ritorno dell’ultrasuono è possibile determinare:• massa grassa
• massa magra
• massa cellulare
• tono muscolare
• cellulite
Poiché il corpo è un “sistema complesso” l’ultrasuono di per sé è insufficiente a fornire un quadro completo del tessuto analizzato.
L’impedenziometro, ampiamente utilizzato in tutti i campi delle analisi corporee strumentali, è riconosciuto a livello mondiale per la sua attendibilità e semplicità di applicazione.
L’impedenziometria, corrente elettrica alternata applicata alla struttura biologica, viene quindi in aiuto all’ultrasuono e completa il quadro informativo, attraverso l’attenta e puntuale lettura dei valori legati a:
• resistenza opposta dai tessuti
• presenza o assenza dell’acqua intra ed extra cellulare
• disidratazione
• ritenzione.
Sulla base di un preciso “data cross over”, cioè un incrocio dei dati rilevati dai due strumenti, mediati da correttivi algoritmici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale, si ottengono indicazioni precise, complete e attendibili sulla qualità e tipologia degli inestetismi.
I dati sono raccolti in uno scontrino riepilogativo che può essere stampato più volte dall’operatore. La valutazione è rapida e piacevole per la persona. L’applicazione delle placche e la lettura strumentale dei valori si svolge in pochi secondi. Mediamente sono sufficienti 30 minuti per completare l’intera procedura di valutazione. L’emissione della valutazione estetica sotto forma di scontrino – “Report di Bellezza” – riportante il riepilogo dei dati registrati, l’indicazione precisa del Protocollo di riferimento DIBI e del suo indice di gravità (1 Basso, 2
Medio 3 Alto) e dello Stile di Vita, che potrà essere Ottimo, Discreto o Inadeguato. La cliente, prima di procedere alla misurazione con le placche, va fatta stendere su un lettino per alcuni minuti (durante i quali si inseriscono i dati anagrafici) in modo da normalizzarne i parametri corporei prima della lettura.
Non perdiamo tempo…. Facciamoci stampare la mappa della nostra bellezza!Per Informazioni: Dibi Milano Charme di Antonella Boria – Tel. 06 92 82 408.