Frisbee sulle spiagge di Anzio

LA TERZA EDIZIONE DEL FUSION
DUE GIORNI A TUTTO FRISBEE SULLE SPIAGGE DI ANZIO CON LE SPETTACOLARI ACROBAZIE DEI CAMPIONI DI ULTIMATE E FREESTYLE

Ritorna l’evento sportivo che vede protagonista il frisbee. Stiamo parlando del Fusion, giunto alla sua terza edizione.
L’Ultimate (comunemente chiamato Ultimate Frisbee) nasce alla fine degli anni ’60 negli Stati Uniti e rapidamente si diffonde in tutto il mondo fino a convertirsi in uno sport realmente internazionale. La Ultimate Players Association nord amerciana (UPA) attualmente riunisce oltre 19.000 membri
L’Ultimate è uno sport speciale che seduce rapidamente per la sua immediatezza e la sua spettacolarità di gioco. Per praticarlo è sufficiente un disco, due squadre e un campo.
Il Freestyle è la disciplina del Frisbee più spettacolare e creativa: la fantasia, l’abilità, il gesto atletico e l’estro artistico si fondono insieme per presentare uno spettacolo originale, acrobatico e di grande impatto. I Campioni in carica non solo si esibiranno in acrobazie mozzafiato e show elettrizzanti, ma in quanto Istruttori Federali insegneranno i trucchi del mestiere a chiunque lo voglia: dalle basi di lanci e prese ai trick più avanzati come l’equilibrio sull’unghia…

Il 19 e il 20 maggio le spiagge di Anzio e precisamente quelle del lido Rivazzurra faranno da sfondo ai tornei di Ultimate e Freestyle, due diversi modi di utilizzare il disco, con passaggi lineari e ben studiati da un giocatore all’altro il primo, con evoluzioni acrobatiche e spettacolari il secondo.
Quest’anno poi il freestyle si fregia di un titolo in più: i giocatori concorreranno per la vittoria dei Campionati Italiani, quindi c’è da aspettarsi spettacolo allo stato puro, nessuno vorrà farsi soffiare l’ambito riconoscimento da sotto il naso!
D’altra parte anche gli atleti di Ultimate non saranno da meno correndo come schegge da una parte all’altra del campo passandosi il disco per giungere a meta.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere un weekend diverso, all’insegna del sole, del mare e dello sport. Se ci aggiungete che è uno dei pochi eventi in cui non si chiedono soldi per assistervi (il che in questo periodo è un evento nell’evento!), merita sicuramente di essere visto da tanta gente.
Sabato 19 e domenica 20 maggio vi aspettiamo numerosissimi ad Anzio armati di tanta voglia di divertirvi e di respirare aria buona.
E se vedrete tanti dischi volanti, tranquilli non si tratta di “oggetti non identificati”!

CRISTINA FARINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *