SPOSE NON PIU’ SPETTINATE PER IL 2012
In questo maggio regnano precisione e accessori floreali ed il ritorno della mitica “Banana”
Scegliere l’acconciatura da sposa per il giorno del vostro matrimonio non è cosa semplice anche perché non si può pensare ad una pettinatura da sposa indipendentemente dai lineamenti del proprio viso, dal trucco, dall’abito da sposa e da tutti gli altri aspetti del vostro matrimonio.
Che abbiate capelli corti o lunghi, che vogliate essere una sposa romantica o alternativa non importa. Le ultime tendenze vogliono spose affascinanti e sensuali, ma anche semplici.
I capelli lunghi sono un must per la sposa moderna o classica che sia. Si possono acconciare come meglio crediamo. Li possiamo raccogliere o lasciare lunghi e morbidi sulle spalle.
Bellissime le acconciature sposa 2012 che riprendono lo stile anni 70 con il grande ritorno dello chignon e della “banana” che vedono spuntare appariscenti fiori bianchi. Si raccolgono i capelli sulla sommità della testa, cotonandoli leggermente e donando loro il giusto volume. Poi con i fiori più intonati al vestito possibile, si decorano come per caso, in un disordine studiato e ricercato. Se si preferisce tenerli sciolti meglio morbidi e leggermente raccolto.
Anche le spose con i capelli medi, a caschetto corto o lungo, possono scegliere tante acconciature dedicate al loro giorno più bello. La parola d’ordine in questo caso è accessorio giusto. Infatti proprio grazie all’accessorio i capelli medi diventano importanti, romantici, affascinanti, come se fossero lunghi.
Una cosa importantissima la dovete tenere bene in mente: le acconciature sposa 2012 non vogliono estensioni posticce e ciuffi finti. Solo capelli veri, naturali e rigorosamente vostri. Scegliete piuttosto un accessorio importante e particolare. Una passata preziosa, tempestata di brillanti, o una grande molletta piumata come vuole la tendenza di quest’anno: meravigliosi fiori bianchi.
Le spose con i capelli corti sono originali, non c’è che dire.
Con l’abito giusto e la giusta ironia diventano anche decisamente sexy e sensuali. Perché nessuno dice che la sensualità è nel capello lungo. Un capello corto, ben curato e ben acconciato saprà rendervi femminili più che mai. I tagli capelli sposa corti 2012 sono originali, o eccentrici, in linea con la vostra personalità.
L’ultima tendenza inoltre è quella di fare un trattamento nutriente e lucidante, il giorno prima delle nozze, per sfoggiare un capello sano e luminoso da vera regina. Per maggiori informazioni rivolgersi all’ hair stylist Noemi Foresta titolare del salone Creations.