Un pensionato è stato aggredito e rapinato fuori dalla sua abitazione in via Torre del Padiglione. Il fatto è accaduto la scorsa notte ad Aprilia.
Il signore, di circa 64 anni, è stato attaccato e rapinato da due uomini dal volto coperto mentre rientrava a casa. I due uomini sono riusciti a portargli via soldi e monili in oro, prima di scappare per la campagna circostante.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri.
L’ondata di criminalità che ha travolto Aprilia sembrerebbe non avere fine. Questo episodio si aggiunge ai numerosi casi di micro e macro criminalità che ultimamente hanno investito il territorio apriliano, come, per esempio, i casi dei borseggiatori davanti agli istituti scolastici.
L’impegno delle Forze dell’Ordine è costante ma, nel territorio apriliano, il loro numero risulterebbe essere insufficiente a causa della continua crescita demografica della popolazione; questo fattore dovrebbe logicamente infatti comportare un aumento in proporzione anche delle forze istituzionali presenti sul suolo.
L’ondata di furti e violenze non può che preoccupare i residenti, i quali richiedono una maggiore prevenzione e repressione degli episodi incriminati.