Arriva “3Cousins”, la megaproduzione per Youtube
Scordatevi la placida Serena Bassani, tutta riccioli d’oro e tailleur. Sara Zanier smette i panni di avvocato per bene indossati per anni in Centovetrine e indossa quelli di Flaminia De Luca, acida e gelida manager in “3 Cousins”, nuovissima web serie LGBT in partenza dal 29 Maggio su Youtube.
Nonostante il suo personaggio abbia intrapreso una svolta nella celebre soap di Canale 5, la Zanier si cimenta per la prima volta nel ruolo di una donna irriverente e apparentemente insopportabile.
L’attrice sarà Flaminia De Luca, amministratrice delegata di “Tres Jolie & Co.”. Una donna algida che va avanti a caffè bollenti, giudica i suoi dipendenti e gli urla contro. E tutto in inglese. L’intero prodotto è infatti girato a Roma ma punta al mercato internazionale.
Insieme a Flaminia, tra i protagonisti di “3Cousins” troviamo Nicole, una dj lesbica sbruffona impegnata a passare da un letto a un altro, e Gabriele, un aspirante attore di ritorno da Los Angeles in cerca di fortuna e provini.
Il personaggio della Zanier, così scostante nelle relazioni sociali e nelle responsabilità, offre in realtà diversi momenti ironici e anche qualche spunto di riflessione. Tra un’avventura sentimentale e una professionale, Flaminia e i due co-protagonisti si scopriranno persone migliori, molto diversi da come pensavano di essere all’inizio.
L’attrice di Centovetrine si butta in questa nuova avventura tutta sul web e diventa la pioniera delle attrici di fiction e soap a sbarcare su Youtube. D’altronde che la piattaforma video sia diventata col tempo molto più che un canale in cui caricare video amatoriali è un dato di fatto. Telefilm e produzioni originali hanno già fatto il salto in rete. Quello che ancora non si era visto è una web serie come “3Cousins” che strizza l’occhio alla sit com americana e che arriva su Youtube con una grande produzione e un cast di attori affermati provenienti dalla televisione.
Oltre alla Zanier (Centovetrine, Incantesimo, Fratelli Detective, Grandi Domani), nel cast ci sono anche Alessandro Mancini (già visto negli spot promozionali de “I Cesaroni) e Carlotta Morelli, attrice nella serie tv inglese “Lip Service” targata BBC.
“3Cousins” è firmata da Greta Paola Gallone (già regista di alcune produzione indipendenti a Los Angeles) ed è realizzata dalla Dark Vigo, produzione italo-americana. La serie si compone di sei episodi e sarà visibile da Martedì 29 Maggio sul canale Youtube dedicato (youtube.com/user/3Cousinsweb).
Lunedì 28 Maggio verrà presentata, al Caffè Letterario di via Ostiense, a Roma, la puntata zero. Dalle 21.30 performance live, question time con la stampa e casting per i nuovi attori. La S.V. è invitata.
Online già disponibili i teaser di presentazione.
Contact:
Youtube: whttp://www.youtube.com/watch?v=1nETq5E6Fdo&feature=player_detailpage&list=UUOgHZEe-9nUJHiRDcN1eQgg
Teasers: http://youtu.be/OkILv91fX0g
Facebook: facebook.com/3Cousins
Twitter: twitter.com/#!/3_Cousins