Anche se con diverse assenze, la United Aprilia riprende il cammino in campionato con la quindicesima vittoria stagionale, 7 a 1 al fanalino di coda R11 Latina che ha lottato a testa alta fino al triplice fischio del direttore di gara.
La United Aprilia dimostra di non avere seconde linee tra i suoi giocatori e nonostante le diverse assenze di chi fino ad oggi è stato impiegato maggiormente, chi è stato chiamato in causa ha dimostrato di poter indossare la maglia.
La partita inizia con diverse conclusioni a rete degli apriliani, ma inaspettatamente a passare in vantaggio sono gli ospiti con Murzilli che finalizza al meglio un’azione in superiorità numerica.
I padroni di casa continuano a giocare con ritmi veloci e pressing alto e proprio su un’azione di pressing Di Giorgio pareggia con un bel tiro dal limite. Al 15’ si vede Ambrosiniche devia in angolo una conclusione precisa di Pardo D. United in vantaggio al 24’, Sacchetti servito sulla sinistra si accentra ed insacca a fil di palo. Un minuto più tardi Galieti fa 3 a1 con una conclusione violenta da fuori che Pardo devia nella propria porta. Un po’ di nervosismo in campo dovuto ad alcune scelte arbitrali, ma bravi i ragazzi a ripristinare la calma e ad aiutare il direttore di gara a riorganizzare le idee.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco si sono abbassati notevolmente e ne ha guadagnato lo spettacolo, palo di Trobiani al 4’ e parata in uscita di Ambrosini un minuto dopo. La United prende il largo al 12’ quando Galafate realizza sugli sviluppi di una bella azione corale. Al 19’ è Criscuolo ad andare a segno su punizione ed al 21’ Sacchetti realizza la sua prima doppietta stagionale servito sul secondo palo da Trobiani. A cinque minuti dal termine Guaramonti chiude la gara realizzando l’ultimo gol della partita con uno scambio in velocità con Valente.
“Forse non siamo stati brillanti come sabato scorso, ma i ragazzi stanno bene e anche chi fino ad oggi non ha giocato molto ha dimostrato sul campo il proprio valore” – la dichiarazione del DG Sandro Montanari.
Sabato prossimo la United Aprilia è attesa sul campo del GS Falasche che sta attraversando un ottimo periodo visti i risultati.
Ufficio Stampa United Aprilia
FORMAZIONI:
United Aprilia: Ambrosini, Guaramonti, Lorello, Galieti, Sacchetti, Valente, Cioffi, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All.Magi
R11 Latina: Tontini, Pardo D., Grossi, Uccellini, Cipriani, Pardo M., Murzilli, Franza. All.Viglianti
RETI: 6’ Murzilli(R11), 10’ Di Giorgio(UA), 24’ Sacchetti(UA), 25’ Galieti(UA), 12’st Galafate, 19’st Criscuolo, 22’st Sacchetti, 26’st Guaramonti.
AMMONITI: Trobiani(UA)