Che fine ha fatto il Comitato di Quartiere? E’ questa la domanda che da tempo assilla i residenti di Campo di Carne. Un’assenza che non può farsi sentire con il dissesto delle strade, con lo stato di degrado totale davanti alla Chiesa, con i problemi dovuti alla realizzazione della rete fognaria, con il traffico non regolato davanti alle scuole. Questa assenza è diventata più palese con lo sciopero della fame del signor Angelo.
“La battaglia del signor Angelo– afferma, infatti, un cittadino della zona- riguardava l’intero quartiere. Non solo via Amaseno. Durante la protesta non hanno mai manifestato la loro presenza“.
Le problematiche a Campo di Carne sono tantissime, ma a farsene carico sono soltando i residenti del quartiere, segnalando le varie situazioni sia sui Social Network sia sui giornali locali. “Basti pensare alla voragine in via Lugo; una voragine riparata solo grazie alle nostre continue denunce e riparata finalmente alla “bell’e meglio““.
“Non possiamo non guardare la pagina facebook del Comitato di Quartiere di Fossignano e non fare dei paragoni; perchè la nostra pagina Facebook, invece, è vuota? Perchè tratta solo di feste?“.
“Il Comitato di Quartiere non esiste. A parte quando c’è una festa, allora si fanno tutti vivi per la richiesta di soldi“, commenta amareggiato un altro cittadino.
“Che il Comitato di Quartiere non esiste più lo sappiamo solo da informazioni frammentarie. Sembra quasi che abbiano copiato la linea dell’Amministrazione, ci sentiamo abbandonati da ambo le parti“.
“Chi informa i cittadini di Campo di Carne? Chi ci rappresenta?“, non possono fare a meno di chiedersi i residenti di Campo di Carne, perfettamente rappresentati dalla lotta del Signor Angelo di qualche settimana fa: a cercare di risolvere da soli i problemi di un’intera comunità.
A.M.