“Noi, i libri e”, un vero successo

Incontro con la scrittrice Lorenza Mazzetti

E’ stato un vero successo l’incontro con la scrittrice Lorenza Mazzetti organizzato dall’associazione “Noi, i libri e…“. L’Evento si è tenuto ieri, presso il Parco Friuli, e si è aperto con la trasmissione dei quadri della Mostra Mazzetti. “Per dare un’idea di ciò che è in grado di fare la nostra ospite“.

L’associazione “Noi, i libri e” è giovanissima. Nasce ad Ottobre scorso ed è apolitica e senza scopi di lucro. Inizia tutto come un gruppo di lettori che quattro anni fa si è riunito per dare vita ad una passione comune.

noi i libri e2

La Mazzetti, anno 1944, è una sceneggiatrice/scrittrice abbastanza famosa. Rimasta orfana da giovanissima, si è trasferita da sola a Londra nel tentativo di dare vita ai suoi sogni. Ha realizzato i film K e Together e ha scritto “Diario Londinese“, oltre ad altre opere letterarie. “Sono commossa che mi rivolete qui. Penso che abbiate letto il libro e quindi penso che sappiate quanto ho sofferto a Londra, cercando di realizzare il mio primo film“.

noi i libri e

La donna ripercorre la sua vita, l’università, Londra e lo zio, parlando anche delle sue opere. Hanno partecipato all’evento anche il Tenente Colonnello Mommo e La Casa del Libro. L’associazione ha ringraziato il Comitato di Quartiere Aprilia Nord per aver permesso tutto questo.

 

A.M.

2 Responses to “Noi, i libri e”, un vero successo

  1. Emanuele Corocher

    Ho conosciuto Lorenza grazie al gruppo di “Noi i libri … “.
    Sia l’Associazione che la scrittrice sono splendidi.
    Devo ringraziare Rina che mi ha procurato il primo libro con autografo della Mazzetti.
    Avevo promesso che se “Diario londinese” mi fosse piaciuto, avrei letto anche il suo primo successo.
    Un GRAZIE immenso a TUTTA l’equipe.
    Emanuele Corocher

  2. E’ importantissima la figura di Lorenza Mazzetti, nel panorama letterario storico, luminosa, generosa, geniale. Proprio per questo bisogna anche collocarla storicamente, anche rispetto ai suoi libri autobiografici. Lorenza Mazzetti è nata nel 1927, e quindi nel Cielo Cade, racconta la tragedia di Rignano con la consapevolezza di un’adolescente.
    Complimenti a tutti. Laura Ballini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *