Comunità Militante Aprilia: “San Michele, vittima del degrado”

“Statua di San Michele ridotta a un murales dal Carnevale” , la denuncia della Comunità Militante Aprilia.

Nemmeno la Statua di San Michele, simbolo della Città di Aprilia, è riuscita a sfuggire al degrado che, negli ultimi tempi, sembra aver investito Aprilia. E’ questa la denuncia arrivata in redazione dalla Comunità Militante Aprilia.

Se ne vedono tante ad Aprilia– scrivono in un loro Comunicato Stampa- di questi tempi, tra fioriere distrutte sulla via principale e parchi pubblici ridotti a discariche a cielo aperto, ma c’e’ una circostanza in particolare che è sfuggita agli occhi di molti cittadini e dei nostri Amministratori Comunali, ovvero lo stato di degrado nel quale versa da tempo il simbolo dell’intera Sittà, ovvero la statua in memoria di San Michele Arcangelo“.

A rovinare la statua, i vari famosi Carnevali Apriliani. “Come se non fossero bastati i bombardamenti durante il secondo conflitto mondiale, ora ci si mettono anche le scorie che si trascinano dal passato carnevale, che ha sì lasciato in eredità una grande iniziativa anche economica per la Città, ma ha anche ridotto questa statua a un murales per bambini e adulti che, armati di stelle filanti e schiuma da barba, hanno deturpato l’icona simbolica della nostra Città“.

sanmichele2

Sappiamo bene che il Comune e il Sindaco stesso in persona sono impegnati in ben più corpose battaglie politiche e civili per Aprilia, ma è davvero così difficile mantenere il decoro e la presentabilità, almeno nel cuore pulsante della nostra piccola cittadina?“, chiede la Comunità Militante Aprilia.

Non chiediamo la Luna, semplicemente un pò di rispetto e di ritegno per una statua che ha passato decenni di storia e che rappresenta, da settant’anni, il nostro territorio. Armatevi di buon senso e di pazienza e cercate di rimediare al problema, per il bene e nel nome della città stessa“, concludono.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *