Questa sera doppio evento all’Ex Mattatoio di Aprilia. La serata si aprirà alle 18.30 con Les Fleurs du Mal (di e con Antonella Rizzo e Valentina Vetrano), un evento promosso dalle associazioni Arci La Freccia e l’Arco di Aprilia.
Lo spettacolo sarà un tributo ai poeti decadenti, interpreti della sensibilità tormentata e del travaglio esistenziale dell’uomo moderno, riletti in una sinergia di musica-parola che valorizza il tratto estetico delle liriche. Tre donne, Valentina Vetrano, Antonella Rizzo e Pina Farina si uniranno per dare vita a una serata indimenticabile.
La serata proseguirà poi con il terzo appuntamento con “Documenti di Viaggio”, rassegna cinematografica curata da Matteo Allegrezza e Martina Tassi e realizzata in collaborazione con ZaLab e Arci Latina.
Dalle ore 21, negli spazi dell’ExMattatoio, verrà infatti proiettato “Limbo” di Matteo Calore e Gustav Hofer. Un film che racconta le drammatiche vicende dei migranti che si scontrano contro l’ultima frontiera dell’integrazione burocratica, dalle pratiche infinite al trattamento disumano all’interno di non-luoghi: un limbo terrestre dal quale sembra impossibile uscire.