Domenica 12 aprile si terrà la presentazione del libro “L’Amore è più Forte” di Consuelo Noviello. La presentazione si terrà alle ore 17,00 presso la Sala Manzù Biblioteca Comunale di Aprilia ed è organizzata dall’Associazione Informalibera, con il patrocinio del Comune di Aprilia.
La Sala Manzù vedrà un momento di riflessione e condivisione. La pubblicazione, basata su alcuni aspetti del vissuto dell’autrice, non è stata realizzata per fini commerciali.
Nel corso della presentazione verrà offerto dall’associazione Informalibera un aperitivo, per festeggiare insieme all’autrice questo suo primo scritto.
Aprilia è la città di adozione di Consuelo Noviello, dove attualmente vive unitamente alla sua famiglia. L’autrice spiega la scelta di scrivere, di mettere nero su bianco le proprie emozioni, le sue esperienze dicendo: “Ho scritto questo libro per lasciare una traccia di esperienze di vita che in modo differente possono toccare ognuno di noi. Spesso si compiono errori dettati da fattori esterni al nostro essere, siamo egoisti, individualisti, ricerchiamo il successo, l’affermazione della nostra persona, il benessere, ma è questo che veramente vogliamo? L’amore è il sentimento che riesce a renderci migliori. Non migliori degli altri perché si peccherebbe di superbia, ma migliori noi stessi. Perché dico questo? Perché molti errori che commettiamo, quelli che ho commesso, non sono dettati dall’amore, ma da tutto quello che alla fine non è niente, è solo polvere negli occhi e nell’anima. L’amore come il perdono sono la nostra forza, ma spesso non riusciamo a farla uscire…non ne abbiamo il coraggio o non lo vogliamo veramente”.
L’evento è gratuito e ad ingresso libero. L’invito a partecipare è esteso a tutti.