TRHEADING : UN FILO PER LA NOSTRA BELLEZZA
DALL’ORIENTE IL METODO DI EPILAZIONE MENO DOLOROSO E PIU’ DURATUTO PER LE NOSTRE SOPRACCIGLIA
La forma delle nostre sopracciglia ha un’importanza rilevante nella nostra cura del viso, in quanto essa cambia incredibilmente l’espressione del nostro volto.
Altezza, forma e dimensioni delle sopracciglia sono fattori di estrema importanza per l’ottenimento di un aspetto giovanile e piacevole, e non andrebbero mai trascurati.
Le nostre nonne ci hanno sempre detto “se bella vuoi apparire un pochino devi soffrire” fortunatamente non è sempre così. Certo farsi strappare le sopracciglia non è un vero e proprio piacere, ma dall’Oriente arriva un metodo semplice e poco doloroso per i nostri peli superflui. L‘alternativa alla pinzetta o alla ceretta, per la depilazione delle sopracciglia è un particolare metodo orientale, molto in voga nei beauty center di Istanbul e del Maghreb: il threading. E anche nella nostra zona sta prendendo piede.
Ma come funziona?
Si tratta di una antica tecnica originaria dell’India, che è stata tramandata da generazioni e generazioni ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua efficacia. Questo metodo indiano si serve soltanto di un filo di cotone. Sembra che questo tipo di depilazione sia meno doloroso di ogni tipo di ceretta e pinzetta, molto preciso e utile per chi ha problemi di pelle e non può usare la ceretta, o per chi ha la pelle troppo sensibile che si arrossa subito.
La tecnica alla base del threading è la rimozione dei peli alla radice con l’aiuto di questo filo, che viene intrecciato e utilizzato in maniera molto particolare: una estremità del filo è tenuta nella bocca, mentre l’altra viene afferrata saldamente con le mani.
Il threading è ottimo anche per la rimozione di tutti i peli superflui presenti sul viso, proprio grazie alla sua estrema delicatezza. Quando non è consigliabile usare la ceretta sul viso, il threading si presta come un ottimo sostituto per la depilazione anche del mento.